Report da Tornei e Partite Varie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
K4oS
00giovedì 15 gennaio 2004 21:57
Oggi ho giocato un ext con mio eternal, un mazzo che malgrado sia abbastanza paronoico mi diverte molto.
I mazzi giocati erano:
Eternal Wind (il mio)
The Rock (un mio compagno di squadra)
Sceptratog
Black/Green/White control
U/G Madness
Green/White aggro
Un altro mazzo scarsissimo

La prima partita becco il bye, e vinco 2-0 a tavolino.
La seconda devo giocare contro il pallosissimo Sceptratog. La prima partita una mano particolarmente favorevole mi permette di chiudere al terzo/quarto turno con la combo. La seconda fa pendere l'ago di nuovo a mio favore, una muta particolarmente incattivita mette giu' parecchie pedine, mi aggiudico il match 2-0.
La terza partita gioco contro il BGW control. Il mio avversario la prima volta in mana screw, la seconda in mana mi batte, ma la terza in mana flow non ha speranze. La masticora fetchata in entrambe le partite con un living wish lo punisce duramente.
La quarta e' contro il madness. Anche questa volta la masticora e' inarrestabile: 2-0.
I quarti vengono giocati contro il GW aggro. La prima volta grazie a una combinazione di pescate fortunata chiudo con palincrono/laquatus, la seconda una muta da caccia mette giu' 5 pedine 4/4. anche questa volta non c'e' nulla da fare.
La finale concedo al mio compagno arrivato anche lui in finale per permettergli di guadagnare qualche punto in piu' per il torneo cittadino. Complessivamente un bel torneo, molto divertente.
Elwood Blues
00giovedì 15 gennaio 2004 22:05
Kaos se ci sono torneri a cui partecipi che vuoi inserire negli Eventi, fallo pure!

Ave,
Elwood
ZoddTheImmortal
00giovedì 15 gennaio 2004 23:46
Mi sembra una buona cosa usare questo topic per chi volesse raccontare,come ha già fatto K4oS,le impressioni sui tornei a cui avete partecipato,indipendentemente che siano stati Tipo 1,2 o Extended,potrebbe aiutare a migliorare le giocate di qualcuno o dare spunto per la creazione di nuovi mazzi!
A voi la parola...[SM=x77425]

[Modificato da ZoddTheImmortal 15/01/2004 23.51]

Fembren
00venerdì 16 gennaio 2004 08:56
Allora io non so cosa siano tipo 1,2 o extended (se qualcuno me lo spiega mi fa una cortesia).
Però ieri sera ho giocato il mio monoblu contro un mazzo affinity blu e artefatti. (maledette mirrodin gli artefatti sembrano carte bianche).
E' finita 3-0 secca per il mio mazzo.

La prima partita al terzo turno il mio avversario ha tirato giù un 8/8 volante mi sembra... il mio controlla creatura in mano ha avuto di che divertirsi.
La seconda partita ho avuto una buona mano e al secondo turno è venuto giù un Genio Mahamoti che ha chiuso la partita.
La terza nessuno dei 2 aveva delle mani esaltanti e quindi è durata un pochino di più, ma alla fine mi sono imposto.
Crimson.Stygian
00venerdì 16 gennaio 2004 09:27
Buona idea
Citta è tipo giocato nel torneo ? [SM=x77418]
K4oS
00venerdì 23 gennaio 2004 12:42
Chiarimenti su tutti i tornei DCI
Quando un giucatore si iscrive alla DCI riceve una tessera e 1600 punti DCI.
Questi punti possono aumentare o diminuire a seconda delle partite perse. Esiste una formula ben precisa che calcola i punti del torneo a seconda della differenza di punti dei giocatori e del moltiplicatore (che chiameremo K) del torneo.
I tornei possono avere 4 classi di moltiplicatore: K8, K16, K32 e K64. K8 e K16 sono tornei piccoli, giocati all'interno di un game club e che di solito non sono importanti. I tornei a K32 sono per la maggior parte eventi come PTQ e prerelase. I K64 sono tornei molto importanti, Master, Pro Tour, Grand Prix, sono in massima parte frequentati da Pro, prevedono premi in denaro e spesso fanno anche guadagnare punti Pro (che determineranno il campione mondiale di Magic The Gathering alla fine dell'anno).
A loro volta i punti DCI si dividono in Vintage, Constructed e Limited.
Vintage prevede tornei T1 e T1.5
Constructed prevede tornei EXT, T2, e Block Conctructed.
Limited prevede tornei Sealed Deck, Booster Draft e Rochester Draft.
I tornei Constructed e Limited vengono raggruppati sotto il ranking Composite.
I tornei T1 prevedono che vengano giocate tutte le espansioni con alcune limitazioni riguardanti alcune carte e con alcune carte bandite.
I tornei T1.5 prevedono tutte le espansioni solo che oltre le normali carte bandite in T1 sono bandite anche tutte quelle limitate in T1.
I tornei EXT prevedono le espansioni da Tempest in poi, con alcune carte bandite.
I tornei T2 attualmente prevedono VIII edizione, Assalto, Legioni, Flaggello, Mirrodin, tra poco anche Darkstill.
I tornei Block Constructed Mirrodin prevederanno Mirrodin, Darkstill e l'espasione successiva a Darkstill. I tornei blocco Assalto (sebbene non siano piu' giocati) prevedono: Assalto, Flagello, Legioni.


----
"Queste pistole non potevano mai incepparsi. Ne' sarebbero state mai scariche. Nessun loro colpo avrebbe mancato il bersaglio. Nessuna loro ferita sarebbe stata meno che mortale."

[Modificato da K4oS 23/01/2004 12.48]

Fembren
00venerdì 23 gennaio 2004 13:22
Dove c'è un elenco dei tornei in Italia?

Per parteciparvi è necessaria la tessera?
K4oS
00venerdì 23 gennaio 2004 13:29
I tornei K8 e K16 vengono di solito sanzionati dai game club cittadini e non sono registrati sul sito della DCI.
Se il game club aderisce ai criteri dettati dalla DCI deve sanzionare almeno 3 tornei a settimana, uno di questi e' il Friday Night Magic, il cui premio oltre che le canoniche bustine e' una carta FNM promozionale foil.
Il formato e l'orario dei tornei sanzionati e' a discrezione degli organizzatori.

Dimenticavo... il tesseramento e' obbligatorio, avviene nel posto stesso in cui partecipi al torneo ed e' completamente gratuito.

----
"Queste pistole non potevano mai incepparsi. Ne' sarebbero state mai scariche. Nessun loro colpo avrebbe mancato il bersaglio. Nessuna loro ferita sarebbe stata meno che mortale."

[Modificato da K4oS 23/01/2004 13.30]

K4oS
00venerdì 23 gennaio 2004 13:44
Report ext di giovedi'
Come ogni giovedi' ho partecipato al solito mini torneo ext.
I partecipanti erano 8
Io : Eternal Wind
Un mio compagno di squadra: The Rock
Un'altro mio compagno di squadra: Red Decks Wins
Un mio collega di universita': mazzo BWG abbastanza inusuale
Affinity
U/G Madness
Elves
Sligh

La prima partita la gioco contro l'elfi. Match facile penso, col cavolo. Le brutte mani pescate non mi hanno permesso di far fronte all'orda di elfi guidata da rofellos e dai maghi della forza tribale. La completa assenza di Living Wish non mi ha permesso di andare a prendere la Masticora nella side.
La seconda partita l'Eternal si dimostra innarestabile. Chiude quasi subito. La terza e' di nuovo un trionfo per l'elfi. In poco tempo mi subissa di creature.
La seconda partita contro Red Deck e' quasi impossibile. I cavi intrappolanti hanno presto ragione del mio mazzo, coadiuvato dai fastidiosissimi porti di Rishada. Mi prendo a calci mentalmente per non aver messo dentro gli aura flux.
In seconda partita i brividi che avevo messo in side non si fanno vedere neanche morti, 2-0 secco per il Red Deck. Il torneo comincia a volgere male e le mie bestemmie risuonano possenti per tutta la stanza.
La terza partita e' contro lo sligh. Tuttavia la velocita' dell'Eternal ha presto ragione del mazzo. In seconda partita finalmente esce il brivido. L'avversario non ha speranza.
La terza partita e' contro affinity. Il ragazzino posa il mazzo. Io lo guardo. Poso il mio mazzo e lo guardo. Riguardo il suo. Mi accorgo che e' la meta' del mio. Chiedo un controllo mazzo per scoprire che e' composto da 47 carte. Il mio avversario prende Match Lost e viene squalificato.
Arrivo miracolosamente in Top 4.
In Top 4 arriviamo:
Eternal Wind
The Rock
Red Decks Wins
Elves
Incontro di nuovo il mio teammates con red decks che mi prende a calci. L'elfi batte the Rock e arriva in finale. Non avendo un buon match contro Elves il mio compagno concede e mi fa passare in finale. Contro Elves riesco miracolosamente in entrambe le partite ad avere santuario di Serra e Desiderio. Prendo la Masticora e per gli elfi non c'e' scampo. Un 2-0 secco e' la migliore vendetta a cui potevo aspirare. Il torneo e' miracolosamente mio, dopo essere partito con i peggiori auspici.
Fembren
00martedì 27 gennaio 2004 09:00
Perchè parli di compagni di squadra?

Ci sono anche tornei a squadre?
K4oS
00martedì 27 gennaio 2004 09:29
no, ma io e alcuni amici miei prendendo esempio dai Pro abbiamo messo in comune tutte le risorse e abbiamo fondato una squadra. Questo significa che al momento di giocare contro decidiamo a tavolino chi debba passare al torneo, in modo che il mazzo che arriva in finale (se ci incontriamo in semifinale) sia il piu' adatto a scontrarsi contro il mazzo finalista. Inoltre da questa associazione ce be deriva un gran vantaggio in termini di costruzione di mazzi (visto che avendo piu' carte riusciamo subito a montare i mazzi competitivi) e di testing.
K4oS
00domenica 8 febbraio 2004 10:54
Report del Booster Draft di sabato

Sabato abbiamo fatto un booster con 2 bustine darksteel e una mirrodin. Ecco com'e' andata.

Durante il draft passano poche cose buone. Io opto per un rosso nero perche' in pochi draftavano il nero, il mio teammate accanto a me per un rosso verde abbastanza cattivello.
Drafto una montagna di rimozioni, qualche creatura aggressiva, qualche equip maschio (tipo Spada della banshee e mantello di setaombra) e ben DUE gargoyle di darksteel (e non erano first pick). Rimpiango di aver preso il goblin replica ma solo uno shatter. Questo mi costera' parecchio. Avrei dovuto draftare anche qualche altro equip maschio (tipo mazzafrusto vulshok) ma ho preferito avere qualche creatura in piu'. Infine ho preso qualche creatura modulare per sinergia con i miei gargoyle, e quasi dimenticavo, in first pick sulla prima bustina di mirrodin sbusto un super aggro megatog.

Prima partita contro un rosso/verde (non quello del mio teammate)
Cosa non ha potuto sbustare!!! Gli hanno passato tutte le carte migliori! Controllo bene all'inizio, gli ammazzo il bruto di darksteel con un -2/-2, lui mi ammazza il gargo con un grab the reins, ci picchiamo, lo porto a pochi punti vita, ma ecco che tira fuori da cappello uno scettro isocrono con un nutrire (ist, guadagni 6 punti vita). Non c'e' storia, le prendo.
(0-1-0) [vinte-perse-pareggiate]

Seconda partita contro rosso/blu
Il mazzo del mio avversario e' lento, lentissimo. Il mio mazzo ha tutto il tempo per ingranare. Il gargoyle e' inarrestabile.
(1-1-0)

Terza partita contro rosso/nero
Il mazzo del mio avversario e' cattivo, la prima partita mi picchia con molte creatturine veloci e un consume spirit. La seconda e la terza lo picchio io grazie a un megatog e un gargoyle equippato con spada della banshee. 15 danni in un turno. Tremendi.
(2-1-0)

Quarta partita contro blu/nero
Non c'e' storia. Il suo mazzo e' lento e io ho tutto il tempo per calare i miei amati gagoyle indistruttibili equippati con la spada della banshee. Il mio amico volante affetta tutto. In secondo game si ci mette pure il megatog. Non c'e' nulla da fare.
(3-1-0)

Passo ai quarti.
Andiamo a continuare a casa del mio teammate visto che il negozio stava chiudendo e noi avevamo voglia di finire il torneo.
Ci facciamo consegnare i premi, ci mettiamo in marcia, mangiamo una pizza e ci mettiamo a giocare.
La prima partita gioca il mio teamamte contro un altro ragazzo con un blu con molti artfatti. La prima la vince il blu grazie a un divora giorni e una torre degli eoni!
La seconda e la terza il verde/rosso aggro lo macina.

Ora viene il mio turno contro l'odiato verde/rosso iniziale. La prima partita non pesco nulla di piccolo. Prima che possa calare la quinta terra perdo.
La seconda partita ce la giochiamo equilibrata. Ci spacchiamo tutto a vicenda, ma sul piu' bello mi mancano le creature per rispondere al mio avversario (dopo che mi ha fatto l'ennesimo grab the reins sul gargoyle) il fratello del gargo si lascia desiderare. 2-0 per lui.

La finale e' combattuta, ma contro lo scettro non c'e' molto da dire. Il mio teammate perde 2-0.

Giochiamo anche per il terzo e quarto posto. Vinco agevolmente contro il blu, rivelatosi un po' inconcludente.
Mi prendo una foresta foil come premio e la gloria del terzo posto.
Nelle bustine non si sbusta nulla di interessante. Un colosso di darksteel, un drago blu con affinita' 3/4 con una abilita' orribile (e costa circa 7 mana meglio l'aerocustode fosco!!!) e altre cavolate di questa portata. Nella bustina in giapponese come premio al primo di trova una rara veramente orribile.
Comincio ad essere contento per la mia foresta foil, anche se il colosso sebbene non sia una bellissima carta, non l'avrei sdegnato affatto.

----
"Queste pistole non potevano mai incepparsi. Ne' sarebbero state mai scariche. Nessun loro colpo avrebbe mancato il bersaglio. Nessuna loro ferita sarebbe stata meno che mortale."

[Modificato da K4oS 08/02/2004 10.55]

AngelBlackWings
00mercoledì 10 marzo 2004 16:59
ti faccio notare che di listino il colosso di darksteel vale 13 € quindi brutto o bello che sia vale una cifra e poi se riesci a calarlo è inarrestabile..... a - che non te lo rimuovono dal gioco _lol_[SM=x77415]
K4oS
00mercoledì 10 marzo 2004 18:45
dimmi chi e' disposto a uscire 13 euro per un colosso che gliene do' subito 4
AngelBlackWings
00sabato 13 marzo 2004 23:01
non so di che città sei cmq a roma c'è un posto in cui si incontrano tutti giocatori di magic per scambiare le carte, roba che di sabato ci saranno più o meno una sessantina di persone ( tutti accalcati su un marciapiede)

cmq ti volevo chiedere se potevi scrivere la lista del tuo mazzo, e se c'è dimmi dove plz, ho visto che hai vinto un sacco di tornei ma non hai mai accennato al tuo mazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x77415]


[Modificato da AngelBlackWings 13/03/2004 23.06]

K4oS
00domenica 14 marzo 2004 11:02
Eternal Wind
4 presenza dell'incantatrice
4 incantatrice argotiana
4 siggillo della rimozione
4 crescita rigogliosa
4 terreno fertile
2 rotte commerciali
1 boschetto prezioso
1 colpo di genio
3 nube di spiritelli
3 parole del vento
3 esplorazione
3 desiderio vivente
1 astuzia di mirri
1 incantatrice di Yavimaya
/terre
4 citta' d'ottone (o coste di yavimaya, dipende dalla side)
2 santuario di serra
10 foresta
6 isola

//sideboard
1 masticora
1 ambascitore laquatus
1 palicrono
3 reprimere
1 serpente mistico
1 draghetto dorato
3 matrice smorzante
2 presenza di multani
1 santuario di serra
1 sciamana viridiana

gaisselik
00martedì 16 marzo 2004 16:13
Report del torneo a coppie tenutosi domenica 14-03-04
Dunque il torneo comprendeva numerose coppie,7 partite,40 punti vita in comune a coppia,partita secca e niente side.
Solo tipo 2.

Io mi presento col the rock,il mio"socio" con un mono-red di support spari,globali,rovina rieccheggiante,drago della fornace e lenti extraplanari.

1°match vs doppio affinity classico.
i due affinity partono bene..ma come da strategia pregressa col mio compagno appena calan terre artefatto in pari misura parte la rovina rieccheggiante e gli seghiam le gambe,nel frattempo la mia hand-god terra bird cimitero skullclamp zelota viridiano e ratti svuota spacca e rovina il gioco avversario..quando poi scende baloth concedon sul 46 a 3.

2°match vs doppio monoelfi.

i due verdolini parton a manetta vomitando una miriade d creaturine fastidiosissime..avallati da un mio mana screw e da un provvidenziale naturalize su oversold cimitery..al 4 turno ormai ridotti a 15 pf piroclasma,sventura dei viventi e baloth li riducon a più miti consigli..ratti e un nuovo oversold li svuotan..un attacco combinato d 2 baloth-sventura-zelota (che van a pompare war elemental del mio socio) e i seguenti 18 danni chiudon la partita.

3°match vs U/W control e land D.

Premessa.a questo punto il mio socio era già al quarto jack daniels..land d parte benissimo..u/w control da schifo..noi discreti..land d infoiato spacca e depone creture come lumaca e baloth..una mia sventura azzera il gioco e c riportiam sul 25 a 21 per noi..u/w s attiva e neutralizza la fireball da 9 del mio socio..naturalize su cimitero..scende angelone..12 a 0 per loro..(il mio socio sbaglia a castare la prima extraplanar con lumaca della forgia in gioco..altrimenti i danni sarebbero stati molto d più e avremmo stravinto[SM=x77411]( )

4°match vs RGbeat e U-G aggro.

qui perdiam miseramente grazie a giocate pressochè catastrofiche del mio socio incluso un doppio target illegale stra-spiegato su ascetic troll e un piroclasma con inno glorioso in gioco..[SM=x77420] ..è il 5° jack e il socio dopo la magra figura (ma nn c'è problema) si va a prender un pò d'aria..

5° match vs mono red dragon speaker e affinity..

qui the rock in grande spolvero annienta ed annichilisce le risorse avversarie..terre frantumate,oxidize,nekrataal,baloth,ratti e zeloti festeggian un match facile e d totale controllo..il mio socio in grande ripresa si tiene cautamente d'appoggio con buone giocate caratterizzate da ottimo timing.

6° match vs RB sacrifice e W-G aggro..

ancora una volta il the rock si dimostra extrasolido e riduce rapidamente a miti consigli gli avversari..complice il mana screw dell'W-G e la tripla lente calata dal mio socio che accorcian di molto la durata della partita.

7° match Vs Twiddle desire e affinity.

coppia stratemuta..il desire potrebbe chiudere al terzo..il doppio oxidize su monili e l'echoining ruin fan però il loro dovere garantendoci il tempo necessario percalare cimitero skullclamp e permettermi l'attivazione..grande momento di terrore quando scende broodstar con schinieri..lo zelota ed un provvidenziale shatter ne limitan l'invincibilità e il buon nekrataal secca il resto..18 a -7 per noi con desire infuriato perchè "bastardi quei ratti di mer.. che mi fan scartare..2 dico 2 loti nel cimitero"

morale della favola 2° classificati parimerito con il mono elfi che però essendo stato da noi sconfitto slitta al 3° posto.
primo UW+land D grazie alla vittoria su di noi.

altri mazzi eran presenti ma non son stati da noi incontrati..un altro desire,mono black aggro e MBC,goblin ed elves,rg beat ed addirittura tra quelli che ricordoo un divertentissimo(!!!) snervantissimo KRARK'S TUMB con fiery gambit ed accrocchi vari..

il premio in buoni lo ritiro domani..

K4oS
00martedì 16 marzo 2004 22:52
io sabato ho giocato un coppie extendend facendo top 4. Se nelle semifinali il mio mazzo non cedeva in maniera cosi' miserabile (SEI e dico SEI terre di fila! Ho bestemmiato per le prossime due ore!) avrei arato in maniera violenta il the rock e il rosso nero contro cui ho giocato chiudendo circa al quarto turno. Ma le sei terre mi hanno punito amaramente. Il non avere le rotte commerciali in gioco e' stato veramente deleterio.

Pazienza...
AngelBlackWings
00giovedì 18 marzo 2004 17:40
ho giocato una partita contro una specie di zoo di tipo 1 con una aggiunta di carte bandite e ho vinto" non era un torneo e ho lasciato passare"

nella prima partita l'antico dimenticato inarrestabile e dopo aver mandato l'avversario a 5 l'ho miseramente ucciso con una pirolince ( si era gasato per avermi ucciso tutte le creature con l'ira di dio)e neanche il morphling ha potuto nulla

nella seconda è il morphling che è inarrestabile e con la libreria di alessandria aveva una cifra di counter in mano e non ho potuto calare nulla, pescava carte su carte e aveva l'artefatto che ti fa saltare la fase di scarto... umiliante

A fare la differenza questa volta è stato il mitico comandante eesha che ha mandato l'avversario a 10 ha lasciato il gioco
infine con la pirolince potenziata dai segnalini dell'antico dimenticato era una 19/13[SM=x77415]

in finale:
1 match: 3-0
2 match: 0-16
3 match 29-0 (grazie angeli eminenti e nishoba fantasma)




Gatsu, Guerriero Nero
00giovedì 18 marzo 2004 18:06
tu un terneo non me lo ricordavo?
me ne ai parlato pero quando ai giocato in questo "torneo"
ancora no ci conoscevamo parlando di me non o partecipato a nessuno torneo.
[SM=x77433]
AngelBlackWings
00domenica 21 marzo 2004 13:10
NON ERA UN TORNEO
l'ho detto che era una semplice partita
leggi più attentamente prima di scrivere qualcosa[SM=x77415]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com