Rimini, nonni e nipote di 3 anni investiti sulle strisce: 2 morti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
martee1964
00giovedì 28 maggio 2009 08:36
ROMA - Attraversavano la strada sulle strisce pedonali col nipotino di tre anni. Un'auto li ha investiti sul rettilineo di via Euterpe a Rimini. La nonna ha fatto da "scudo" al nipote che si è salvato, ma lei è morta come è morto il marito di 74 anni. Due finanzieri hanno visto la Golf travolgere gli anziani e denunciano: "Quell'auto correva troppo".

E' successo questa mattina, poco prima delle undici. I nonni erano andati a prendere il bambino al centro sportivo "Garden", e stavano attraversando la strada per raggiungere la loro auto parcheggiata poco distante.

Sono stati scaraventati a una decina di metri più avanti dal punto d'impatto. Per la nonna, 65 anni, che portava in braccio il nipotino, non c'è stato nulla da fare: è deceduta sul colpo. Ma anche per il nonno di 74 anni, trasportato d'urgenza all'ospedale, le speranze si sono subito spente. E' morto poco dopo le 14. Grave il bimbo, anche se i medici assicurano che non è in pericolo di vita.

Alla guida dell'auto c'era un 68enne di San Marino. L'incidente è avvenuto sotto gli occhi di una pattuglia della Guardia di Finanza che transitava in zona. Sono stati i due finanzieri a dire per primi che "l'auto procedeva a velocità sostenuta".

"Nonostante su quell'arteria siano numerosi i controlli e il limite di velocità sia di 30 chilometri all'ora - ha detto l'assessore comunale alle Politiche per la sicurezza di Rimini, Roberto Biagini - è stato sparso ancora sangue. In alcuni casi, bisogna parlare di veri e propri omicidi. Prima dei controlli occorre modificare un comportamento collettivo e individuale".
gioiaedolore
00giovedì 28 maggio 2009 17:46
allora:
Se attraversi fuori dalle striscie pedonali ti becchi la multa,se ci passi sopra ti uccidono!!!! grgrgrgrgrgrgr!!!!! rabbia totale.

-
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com