Roma W124 e200 T 1994 169000km (guarnizione testa da rifare)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Modenino
00martedì 28 luglio 2015 18:11
Vendita sospesa
Sospendo la vendita... mi scuso per questo ma l'argomento è controverso e la scelta sul da farsi non è per nulla facile.
In questo periodo, è inutile prendere alcuna decisione avventata, sia perchè le officine sono in chiusura, sia perchè ci sono le vacanze di mezzo.
Pertanto mi prendo questo mese che viene per ragionarci a fondo e decidere con calma e definitivamente il da farsi.
Saluti e buone vacanze a tutti.


alfaemme
00mercoledì 29 luglio 2015 18:38
Ho sentito che per rimontare quella testata occorrono delle dime specifiche per la messa in fase degli assi a cammes, per cui è un lavoro fuori portata per un meccanico generico. L'obbligo di rivolgersi in MB fa salire il conto......
wranglertexan
00mercoledì 29 luglio 2015 19:37
Ma ci sono tracce di acqua nell'olio? sicuro al 100% che il liquido non lo perda dal radiatore o dal riscaldamento?
Modenino
00mercoledì 29 luglio 2015 21:12
Assolutamente non vi è alcun liquido contaminato. La vettura funziona perfettamente, al punto che se la guidasse qualcuno ignaro del problemino, non se ne accorgerebbe mai e poi mai.
A volte capita che avviandola la mattina a freddo, borbotti un po' (credo vada a 3 cilindri) per qualche secondo per poi ritornare quasi subito a 4. Di fumo bianco dallo scarico non ne fa.
Il mio meccanico di fiducia ha penato per trovare la perdita, alla fine posso garantirvi che inserendo la pistola del compressore nel primo cilindro e iniziando a soffiare, si vede chiaramente pochissimo liquido refrigerante fuoriuscire dal tubicino dello spurgo posto sotto il tappo della vaschetta del liquido refrigerante. Diagnosi, guarnizione testa pizzicata o rovinata. Si presume, visti i chilometri irrisori e come è sempre stata trattata, che oltre ad essere un problema fisiologico del modello in questione, il grosso è dato dall'età.
Per quanto riguarda la testata e la dima, non ho sentito nessuno preoccupato. Piuttosto mi hanno tutti intimorito sul fatto che aprendo il motore, chissà cosa avrebbero trovato. Secondo me, ma io non sono un meccanico quindi prendete con le pinze quello che dico, si smonta la testa, si sostituisce la guarnizione, si pulisce la testata e si richiude. Fine. Il problema è che mi iniziano a dire, e se poi le valvole sono piegate? E la catena di distribuzione? E questo e quello? Insomma, il motore gira come un orologio svizzero, come può avere tutti questi mille problemi???? E' chiaro che detta così, per il momento non la tocca nessuno. Ciao
LorenzMBW126
01mercoledì 29 luglio 2015 21:14
Re:
Modenino, 28/07/2015 18:11:



Olio motore non ne consuma (mai consumato!!!) una goccia che sia una.
La vettura và che è una meraviglia, purtroppo sono arrivato ad un bivio: o la rottamo o la vendo a qualche vero appassionato che abbia il modo di ripararla con poco. Purtroppo,
in mercedes e non, mi hanno fatto veramente passare la voglia.

A malincuore [SM=g28000] , la cedo così com'è a 2000€ tondi.




l'acqua la può perdere dalla pompa, dal radiatore, dai manicotti, oppure può essere la guarnizione di testa che non tiene più.

però mi pare ti contraddici abbastanza...

"o la rottamo o la vendo a qualche vero appassionato (a 2.000 euro)".

il demolitore ti dà zero virgola zero quindi dovresti essere un po' più realista.


Bilbo
00giovedì 30 luglio 2015 06:21
diciamolo chiaro, il demolitore si fa pagare per prenderla ed adempiere a tutto quello che la legge richiede....
DMIHNEA
00giovedì 30 luglio 2015 11:26
RE
Se state per indagare perche,visto che il 2.0 e gia in partenza debole di motore-cavalli,la sw e ancora peggio,visto il rapporto peso-potenza.Puo essere che il guidatore ha tirato troppo le marce,cioe troppi giri per un motore nato per uso benzina.Ho avuto e guidato 3 w/c 124 a gpl,con tutte ho superato 300 milla km,e mai avuto problemi di testata oppure guarnizione.Per il prezzo non posso fare commenti....
giodil1962
00giovedì 30 luglio 2015 11:28
ho il tuo stesso problema...
circa 0,5 lt la settimana da rabboccare.
Le guarnizioni del tempo non erano metalliche, erano comunque
soggette ad usura...la mia TE ha un passaggio tra il circuito raffreddamento e il 4^ cilindro, non vi è emulsione con olio,
non fuma se non a temperatura sotto i 5/10 gradi.
Parte a 3 cilindri perchè di notte, con il motore freddo, lo
spiraglio si allarga permettendo il passaggio di liquido nella
camera di scoppio, scoppio che non avviene finchè la candela è bagnata dal liquido, effettivamente dopo qualche istante i 4 cilindri si attivano tutti.
Qui a Milano mi hanno chiesto 1000/1200 euri per il lavoro, al
momento non ho una idea migliore che aprire il cofano una volta la settimana e rabboccare, ma la mia TE é sul mezzo milione di km...
se avesse il chilometraggio della tua non avrei dubbi..lo farei fare!
Giovanni
faber74va
00giovedì 30 luglio 2015 11:48
Per pochi euro la prendo [SM=g28002]

Fabrizio
SVEVAGOM
00giovedì 30 luglio 2015 12:03
idem pure io , magari si puo' rivedere la richiesta ?
Modenino
00giovedì 30 luglio 2015 13:32
Sospendo la vendita... mi scuso per questo ma l'argomento è controverso e la scelta sul da farsi non è per nulla facile.
In questo periodo, è inutile prendere alcuna decisione avventata, sia perchè le officine sono in chiusura, sia perchè ci sono le vacanze di mezzo.
Pertanto mi prendo questo mese che viene per ragionarci a fondo e decidere con calma e definitivamente il da farsi.
Saluti e buone vacanze a tutti.
Modenino
00giovedì 30 luglio 2015 14:03
Re:
giodil1962, 30/07/2015 11:28:

ho il tuo stesso problema...
circa 0,5 lt la settimana da rabboccare.
Le guarnizioni del tempo non erano metalliche, erano comunque
soggette ad usura..
Qui a Milano mi hanno chiesto 1000/1200 euri
Giovanni



Ciao Giovanni,
personalmente l'auto è sempre stata usata con i guanti e benchè ne dicano i vari opinionisti del forum, è stata guidata sempre a bassi regimi, sicuro al 101%. Il problema è solo uno: l'età della guarnizione! A prescindere dai km percorsi, il tempo è una brutta bestia per guarnizioni, gomme e plastiche varie. Ora essendo stata tenuta molto gelosamente e custodita sempre in garage riscaldato,
plastiche e gomme si sono conservate in una maniera incredibile,
purtroppo per la guarnizione testa soggetta a sbalzi termici notevoli, non c'è alternativa.
Ma veniamo al punto, anche a me hanno detto 1000 euro, cifra più cifra meno, per la guarnizione. Però, tutti nessuno escluso, mi hanno detto che è veramente un attimo nel raddoppiare o triplicare la spesa. Sentendomi dire questo e non avendo nulla in mano per poter escludere il discorso di lasciargli carta bianca in mano, ho bloccato tutto. Purtroppo, o ti fidi ciecamente oppure facile che ti spennino come non mai. Per esempio, senza voler entrare nei dettagli, ti hanno accennato qualcosa di simile di un probabile aumento dei costi? No perchè io ti metto per iscritto che l'auto in questione è stata veramente sempre usata con i guanti, ci mancherebbe altro, quindi che problematiche potrebbe avere oltre alla guarnizione, visto che allo stato attuale, gira meglio di un orologio svizzero? Bisogna fidarsi.
Altra cosa e chiudo, adesso la parcheggio in garage e non l'accendo più fino al da farsi, il tutto per evitare danni dovuti al liquido refrigerante nel cilindro. Da quel poco che ne capisco, l'acqua essendo un liquido incompribile, se dovesse finire nel cilindro, poi con la pressione del pistone potrebbe piegare qualche valvola. Quindi nel dubbio, la tengo spenta in attesa sul da farsi. Ripeto, opinione che lascia il temppo che trova di uno che conosce a malapena la differenza tra un dado ed un bullone.
Bah che dire, vedremo!
Ciao


giodil1962
00giovedì 30 luglio 2015 14:58
Il mio meccanico normalmente ci azzecca sui preventivi...
ha parlato di 1000/1200 euro per non darmi brutte sorprese,
comprensivi di spianatura leggera della testata e accessori
di consumo delle valvole e della catena.
Poi, se nel mio caso, all'apertura del motore si può presentare
un degrado totale, visti i km e il GPL, che richiedono il
sacrificio totale del motore, nel tuo caso dovresti stare
abbastanza tranquillo..
Ciao
Giovanni
shigeru320833
00giovedì 30 luglio 2015 15:45
Scusate! €2000 ho detto io, lui voleva rottamare, ho detto che sfasciare una stella così è un sacrilegio [SM=g27996] ho detto al meno cerca di venderla, non sai quanti cercano una MB così, prendi 2k così come se metti a posto 4k [SM=g27987]
Capisco qui ns. amici vogliono spendere un millino ma avete visto come tenuta? bagagliaio?
Mia 300SE era tipico bagno di sangue unica cosa che vale era carrozzeria e interni, sono stato un pollo ho pagato alto ma adesso sono contento, meno male che ho conosciuto Mago (meccanico) e con mio lavoro adesso OK.
Non so se serve a qualcuno, quando presa la 300se mi avanzava una Renault Scenic TD da 13 anni presa a nuova, sfruttata tanta ma era un bagno di sangue quante riparazioni! [SM=g28000] dopo che arrivata la Coltina la tenevo fuori, carrozzeria non più buona, pensavo di portare da sfascio ma ho provato a chiamare " COMPRO auto AUTO EXPORT" ogni tanto trovavo biglietti sulle auto, per telefono voleva pagarmi €350, quando sono arrivati con la carro attrezzi hanno sentito che motore girava un pò ondeggiante, mi hanno pagato 300.
Se vendi a privato nascondendo difetto avrai sulla coscienza ma loro hanno anche meccanico. [SM=g27989]
cinesino
00venerdì 31 luglio 2015 10:50
io ho un motore completo di camio proveniente da 200 W124 berlina prima serie. E' una vettura che abbiamo smontato per ricambi, se interessa a qualcuno il motore è in vendita
1wm067
00sabato 1 agosto 2015 21:23
per quanto riguarda la guarnizione della testata,voglio confermare che la sua usura e'dovuta purtroppo ai venti anni e quindi il chilometraggio non ha importanza e comunque continuo ad affermare che usando il GPL un motore va'trattato delicatamente senza mai tirare
R.Aloise
00domenica 2 agosto 2015 14:47
ma il mio M102963 ALLORA??


30 anni......502.000 km.....presa usata con 69.000 km, fatto montare il gpl nel 2000........ma la guarnizione e la catena monomaglia sono perfette come il primo giorno.....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com