SKY Princess: Completa il bacino di carenaggio a Rotterdam presso i cantieri Damen Verolme

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00martedì 23 maggio 2023 15:45



La Sky Princess ha completato con successo un bacino di carenaggio di routine presso la Damen Verolme di Rotterdam all'inizio di questo mese.

Secondo il cantiere olandese, la nave Princess Cruises ha trascorso un totale di 16 giorni nella struttura sottoposta a manutenzione regolare, oltre agli aggiornamenti tecnici.

Lo scopo del lavoro includeva l'installazione di parti certificate di classe per un nuovo sistema di lubrificazione dell'aria e un programma completo di verniciatura dello scafo, ha affermato Damen.

Un totale di 1.200 membri dell'equipaggio e 700 appaltatori hanno lavorato 24 ore su 24 per completare il progetto, che il cantiere ha definito una sfida logistica.

Dopo il successo del bacino di carenaggio, la Sky Princess ha ripreso il servizio il 5 maggio.

Trascorrendo l'estate nel Nord Europa, la nave costruita nel 2019 offre attualmente una serie di crociere con partenza da Southampton, in Inghilterra.

Il programma include itinerari verso l'Europa occidentale, i fiordi norvegesi, il Mediterraneo, il Baltico e altro ancora.

A maggio, ad esempio, la nave offrirà una crociera di sette notti in Scandinavia, oltre a una crociera speciale di 14 notti in Islanda e Norvegia.

Sempre con andata e ritorno da Southampton, la crociera di due settimane prevede visite ad Akureyri, Isafjord e Grundarfjordur in Islanda, nonché a Skjolden, Olden e Alesund, in Norvegia.

Dopo il suo programma estivo in Europa, Sky Princess tornerà in Nord America a novembre.

A partire dal 25 novembre, la nave offre una serie di itinerari verso i Caraibi e le Bahamas in partenza dal terminal crociere di Princess a Port Everglades, in Florida.

Quarta di una serie di sei navi conosciute come Royal Class, la Sky Princess è entrata originariamente in servizio nel 2019.

Costruita dal cantiere navale Fincantieri in Italia, la nave da crociera da 141.000 tonnellate è stata seguita, nel 2020, dalla Enchanted Princess, che ha recentemente completato anche un bacino di carenaggio.

Dopo essere arrivata in Europa a marzo , la nave da 3.660 ospiti è stata sottoposta a lavori di routine presso una struttura del cantiere navale Fincantieri a Palermo, in Italia.

Anche una terza nave ha trascorso del tempo in un cantiere navale di recente, poiché la Sapphire Princess ha visitato il cantiere navale Vigor nella costa occidentale degli Stati Uniti per una manutenzione regolare ad aprile.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/05/princess-ship-completes-drydock-in-ro...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com