Showcolate a Napoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@Mimmi the Maneater@
00sabato 10 dicembre 2011 19:02
Oggi sono andata allo showcolate che è una versione minore dell'eurochocolate a perugia. C'erano comunque grandi nomi di pasticcieri napoletani e umbri.
L'attrazione principale è stata una scultura interamene n cioccolato dell'Italia e un monumento per ogni regione fatta dalla Perugina. Accanto c'era uno stand dove il mastro cioccolataio della Perugina dimostrava come fare cioccolatini, ma c'era un mucchio di persone e non sono riuscita a vedere nulla.
All'ingresso vi erano sedie a sdraio e ombrelloni, dove ti fermavi e assaggiavi pane con cioccolato bianco o al latte.
Poi vi erano i vari stand, tra cui quello dei Pan di stelle dove mi hanno dato una specie di cerealix con le stelline di zucchero, e dove vendevano prodotti della linea medesima ma che a me poco interessavano.
Pochi assaggini :( Sicchè ho preso una tazzina di cioccolato al latte con granella di nocciole, spettacolare!
Un altro stand simpatico era quello della riproduzione di torte e cioccolatini con tessuto di spugna. Oppure custodie o usb a forma di tavolett di cioccolato.
Io mi sono prefissata di non prendere niente, perchè tanto il cioccolato non è un prodotto che manio quotidianamente, sicchè ho preso solo degli angioletti per i bambini del mio datore.
In generale, non era organizzata malaccio. Però mancavano un sacco di cose. L'anno scorso c'erano perfino stand col body painting e sculture di vestiti da sposa dcioccolato. Quest'anno solamente massaggi al cioccolato e qualche busto o scarpina, niente di che.
Ah c'era uno stand in cui ti facevano il test dello stress per venderti uno stupido libro sulla felicità. Dio mio, che cialtroni!
velenissima65
00domenica 11 dicembre 2011 11:56
bè se poi metti che la perugina è nestlè....già a perugia tanti si lamentano che oramai la vecchia cioccolateria è finita e che eurochocolate è diventata assurda - dove diventa impossibile avere qualcosa gratis diversamente dalle prime edizioni - in realtà invece che le grandi multinazionali dovrebbero essere presenti i mastri cioccolatieri italiani che sempre vincono premi in tutto il mondo,specialmente i toscani. l'eccellenza cioccolatiera non passa per la nestlè,ma per tutte le botteghe minori: avete mai assaggiato il cioccolato Domori?

comunque poi tutto fa festa, ed è carino sotto natale parlare di cioccolato.quindi immagino la tua città,mimmi,incasinata anche per questa cosa!!


ma napoli è famosa per il cioccolato? e per quale dolce al cioccolato?
@Mimmi the Maneater@
00domenica 11 dicembre 2011 15:41
in verità, era in una serie di edifici sicchè non era più incasinata del solito.
i migliori cioccolati di napoli, a mio avviso, sono rappresentati dalla Gay-Odin. L'azienda Gallucci fa cioccolato normale, mentre la precedente è puro cacao, qualcosa di spettacolare.
Per quanto riguarda i dolci caratteristici al cioccolato di questa azienda è il tronchetto: fili sottili di cioccolato che vanno a formare, appunto un tronco. Poi in generale cisono i mustaccioli, la caprese, la crema sanguinaccio. Non ce ne dovrebbero essere altri. Di solito si preferiscono le creme a base di uova o ricotta oppure rhum nel caso dei babà
velenissima65
00lunedì 12 dicembre 2011 21:40
ho l'acquolina in bocca [SM=g1671902]
Neongenesis
00martedì 13 dicembre 2011 11:13



Dovreste venire a Torino per il cioccolato buono!
velenissima65
00martedì 13 dicembre 2011 20:11
Re:
Neongenesis, 13/12/2011 11.13:




Dovreste venire a Torino per il cioccolato buono!




uhmmm per la gianduia...che mi piace anche tanto...prima o poi riuscirò a vedere la venaria...e tu allora sarai precettato per guidarci tra le delizie mangerecce torinesi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com