Super Bowl: storico tris di New England

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giovanni89
00lunedì 7 febbraio 2005 12:00
E' il terzo successo in quattro anni

Per la terza volta negli ultimi quattro anni sono i New England Patriots la squadra campione NFL. Tom Brady e compagni hanno superato per 24-21 i Philadelphia Eagles nel Super Bowl n° 39, disputato a Jacksonville. Dopo un primo tempo dominato dalle difese, chiuso sul 7-7, New England ha preso in mano la gara con i TD di Mike Vrabel e Corey Dillon. Nel finale gli intercetti di Tedy Bruschi e Rodney Harrison chiudono definitivamente il conto.

Il 39° Super Bowl non regala fuori programma come il seno scoperto di Janet Jackson, anche se la finale del campionato NFL è sempre uno spettacolo che ferma gli Stati Uniti e molti altri appassionati in giro per il mondo.
L'Alltel Stadium è ovviamente tutto esaurito, quando Will Smith presenta Alicia Keys, che suona "America is beautiful", prima che tutti gli spettatori si alzino in piedi per l'inno nazionale. Un momento sempre toccante, che dall'11 settembre 2001 ha un significato ancora più particolare.

Le centinaia di flash si scatenano alle 0:40 (ora italiana), quando Adam Vinatieri (l'eroe dei Super Bowl 2002 e 2004) calcia il kick-off, che da il via alla finalissima. In campo la gara non è spettacolare, anche se David Givens tenta di dare un po' pepe alla gara quando, al touchdown del 7-7, prende in giro il pubblico di Philadelphia e Terrell Owens, mimando un'aquila.
Lo spettacolo arriva all'intervallo e questa volta è Paul McCartney il protagonista dello show. Nessuno scandalo e nessun fuori programma, anche se la leggera differita (una decina di secondi) della tv americana li avrebbe comunque coperti, ma una bellissima coreografia coinvolge tutto lo stadio sulle note di "Hey Jude".

Nel secondo tempo, lo spettacolo migliora anche in campo, per la gioia degli appassionati, ed alla fine a fare festa sono, per la terza volta negli ultimi quattro anni, i New England Patriots. Ma, comunque, è stata una festa per tutti, tifosi NFL o meno, come tutti gli anni. Questo è il Super Bowl.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com