Tutta colpa dell’angelo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Serpe
00sabato 17 dicembre 2005 14:29
Tutta colpa dell’angelo

Una fiaba moderna che piacerà a chi è allergico al Natale.



Il Natale è una festa incantata, miracolosa ed irresistibile. Ed anche a Pine Cove, piccolo villaggio californiano, sono iniziati i preparativi per la Festa di Natale. Ma una bufera di eventi sta per abbattersi in questa tranquilla cittadina : Babbo Natale muore. O almeno così pensa Josh, un bambino di sette anni dalla fantasia prodigiosa, che assiste all’omicidio di Babbo Natale".

In realtà si è trattato di una disgrazia (o almeno così sembra) ma il bambino, che teme di non poter ricevere i sospirati regali, esprime il desiderio di riportarlo in vita . L’angelo incaricato di risuscitare Babbo Natale sbaglia e farà risuscitare anche tutti i morti del cimitero.

Da qui nasceranno una serie di intrecci che coinvolgeranno tutti gli abitanti della piccola città, mettendo a nudo i vizi più nascosti di ciascuno di loro.

Il libro di Christopher Moore ha ottenuto vinto a New York la categoria "fantasy" del "Quill Awards", una sorta di riconoscimento dei lettori americani alle opere migliori. Una fiaba un po’ cattivella quella scritta da Moore che piacerà a chi si dichiara allergico al Natale.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com