Una donna mi spieghi questo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr Weiss
00venerdì 20 novembre 2009 00:09
Una giornalista vuole sposare il mostro del Circeo

Donatella Papi, 53 anni, ex inviato de Il Giornale ha fatto domanda al direttore del carcere di Velletri dove è rinchiuso Angelo Izzo

Un matrimonio intramuraraio. E' quello che vorrebbero contrarre Donatella Papi (53 anni, divorziata), già inviata speciale per Il Giornale di Indro Montanelli, di Vittorio Feltri e poi giornalista per Silvana Giacobini al settimanale femminile Gioia, e il pluriassassino Angelo Izzo (56 anni), condannato all'ergastolo per la strage del Circeo e per avere ucciso a Ferrazzano (Campobasso), il 28 aprile del 2005, una donna e sua figlia, mentre era in regime di semilibertà dal carcere di Campobasso.

Anzi: la richiesta al direttore del carcere di Velletri (Roma) è stata inoltrata a ottobre proprio dalla stessa Papi che col condannato avrebbe iniziato qualche tempo fa una relazione epistolare, sebbene in gioventù, "ai tempi pariolini", avessero amici comuni. Una decisione confermata dallo stesso Izzo che in una lettera a un cronista, ha detto: «Può darsi che ci sposeremo, il matrimonio è in progetto. Per il momento non so dare però una data, ma non escludo che sia imminente». I due «Donatella è stata una ragazza che è divenuta una bella donna, molto intelligente e sensibile. Recentemente fra noi è nato un rapporto epistolare e abbiamo scoperto tante affinità elettive. Soprattutto, come gli antichi samurai, ambedue abbiamo un gran desiderio di coltivare i valori della compassione, della bellezza, degli ideali e delle belle bandiere»
@Mimmi the Maneater@
00venerdì 20 novembre 2009 09:23
Se non avessi letto l'ultima parte, avrei detto che ha il gene della crocerossina.
Ho letto altrove che è una donna e una giornalista molto intelligente (mi pare abbia collaborato pure con Indro Montanelli). Sarà rimasta affascinata da un "uomo" che non è un semplice assassino, non uno di quelli che uccidono per borseggiare, derubare o per fini materiali, ma per il vero gusto di uccidere. Quegli assassini carismatici e affascinanti come nei film, che coniugano vena folle ad intelletto.

Questo è quanto pensa la mia parte razionale. Di primo acchito direi che è psicopatica e più di lui. [SM=g1652044]
merinze
00venerdì 20 novembre 2009 09:35
Le donne, molte volte non le capisco nemmeno io. Forse è vero che sono mezza uomo.

Quando ci sono di mezzo i sentimenti è incredibile quello che può fare una donna, non vuol dir niente che sia intelligente e affermata, c'è il totale rincoglionimento.

Gli uomini direbbero che è la sindrome del " io lo cambierò". Forse spera di redimerlo, ma a me non sembra proprio il caso. Oppure come dice Mimmi è il fascino dell'uomo pericoloso, dello psicopatico.

SPACC THE BALLS
00venerdì 20 novembre 2009 10:11
Solita storia, come la folla di ragazzine che scriveva lettere d'amore a Pietro Maso per aver ammazzato i genitori. In effetti occorre esser geni..

Mr Weiss
00venerdì 20 novembre 2009 15:39
Quel che non viene detto in quel breve articolo di sto tizio è che per quanto riguarda i suoi crimini c'è un accanimento su queste povere donne dovuto a una sua crudeltà innata che pare nasca ad una menomazione sessuale.
Non viene neanche detto che sto tipo è coinvolto, o meglio si è buttato a pesce, in ogni indagine sui vari misteri d'Italia, come per esempio la strage di Bologna. Fioravanti e la Mambro possono dire grazie anche a lui di quella condanna evidentemente ingiusta.

Poi riguardo al fasscino, se trovo qualche spezzone dle processo per le ultime due donne uccise lo posto e mi dite quant'è affascianante uno che parla con distacco e divertimento di come ha uccuiso e di come ha soggiogato un paio di ragazzetti e li ha resi suoi 'collaboratori' nell'omicidio stesso e nell'occultazione dei corpi.

Mr Weiss
00venerdì 20 novembre 2009 15:43
merinze
00venerdì 20 novembre 2009 16:41
Oggi ho assistito alla puntata di Italia sul 2 che aveva come ospite la giornalista. E' stato un caso, mentre riordinavo la cucina e facevo zapping in tv.

Una trasmissione agghiacciante, alcuni ospiti se ne sono andati in segno di protesta contro le affermazioni della tipa, perchè il termine di signora non gli si può attribuire, che proclamava l'innocenza nell'anima di Izzo.

Ha telefonato in diretta la sorella di una delle vittime del Circeo, quella ritrovata morta, e ha espresso tutta la sua rabbia e indignazione davanti ad una donna, che liberissima di amare e sposare chi vuole lei, deve del rispetto alle vittime.

Lui è uno psicopatico, ma a quanto pare la Papi non è da meno, oppure è semplicemente un bieco escamotage per far pubblicità ad una serie di articoli e reportage che la giornalista ha in cantiere.

Ma trovo tutto questo di pessimo gusto.

Soprattutto fatto da una donna.

Mr Weiss
00domenica 22 novembre 2009 22:51
Leggevo oggi che la Papi sostiene anche che Izzo è innocente!!

Questa è più fuori di lui.
Neongenesis
00lunedì 23 novembre 2009 15:17





Che bella cosa l'amore!!!
Mr Weiss
00martedì 24 novembre 2009 23:07
Oggi mi son visto il processo ad Izzo per l'ultimo duplice omicidio e l'intervista alla Papi.

Ho visto un pazzo manipolatore, astuto, e compiaciuto dei suoi misfatti, e ho visto una pazza, vagamente new age, e scema (questo è il termine che le si sposa di più) che ha sventolato tutto il tempo una letterina d'amore.


Non vi chiedo di guardare anche voi sta roba e non ve la posto.
Vi riporto solo una delle perle della Papi:

Anche Ulisse si fece legare al Circeo.
ZAK007.
00martedì 24 novembre 2009 23:36

Ho visto anch'io le medesime orripilanti cose..
Su Izzo c'è poco da dire..la sua vicenda,le sue affermazioni e il suo sorriso beffardo da figlio di puttana psicopatico,parlano da soli..

Su quella povera deficiente totale non mi pronuncio..il solo pensare al clamore che questa stronza provoca intorno a lei (e che sposta l'attenzione dai veri problemi che ci circondano) mi fa solo incazzare..

Neongenesis
00giovedì 26 novembre 2009 13:17



L'amore regna sovrano!!!
Mr Weiss
00giovedì 26 novembre 2009 17:06
Re:
Neongenesis, 26/11/2009 13.17:




L'amore regna sovrano!!!




Già. Tu lo dici con ironia (e nessun foro è più adatto di questo per farlo) ma aggiungerei che quellap overina con i suoi concetti new age mal vagati lo sostiene con convinzione, e mi immagino Izzo compiaciuto che guarda domenica cinque col sorriso che scivola spesso in quella sua risata.
Vorrei che Tina Lagostena Bassi che fu avvocato delle vittime della strage del Circeo fosse ancora viva per sentire cosa ne pensa.


Poi non sarebbe neanche grave che sta stupida lo voglia sposare -cazzi suoi- ma che venga a dire che è innocente e sottointenda che fara in modo di fargli avere dei permessi a me personalmente fa girare il cazzo.
Blumare369
00giovedì 26 novembre 2009 23:04
Re:
merinze, 20/11/2009 9.35:

Le donne, molte volte non le capisco nemmeno io.




...semplicemente perché non c'è niente da capire...


[SM=g1686168]


Mr Weiss
00martedì 15 dicembre 2009 11:57
Strasburgo condanna l'Italia No a semiliberta' per Angelo Izzo
Le autorita', secondo la Corte, hanno violato il diritto alla vita delle vittime
15 dicembre, 11:49

salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato
Indietro Stampa Invia Scrivi alla redazione Suggerisci ()
Guarda la foto1 di 1Angelo Izzo in un'immagine del 2006

STRASBURGO - La Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo ha condannato l'Italia per aver concesso la semilibertà al mostro del Circeo, Angelo Izzo. Concedendo nel 2004 la semilibertà a Izzo, sottolinea la Corte di Strasburgo, le autorità italiane hanno violato il diritto alla vita di Maria Carmela Linciano e Valentina Maiorano, uccise da Izzo il 28 aprile 2005 mentre godeva di questo beneficio. La Corte ha anche stabilito che le autorità italiane dovranno risarcire i familiari delle vittime con 45mila euro per danni morali.

I familiari di Maria Carmela Linciano e Valentina Maiorano, avevano presentato ricorso nel luglio del 2006. I ricorrenti hanno sostenuto che, concedendo la semilibertà ad Izzo, era stato violato il diritto alla vita, sancito dall'articolo 2 della Convenzione europea dei diritti dell'uomo, delle due donne. Oggi i giudici di Strasburgo hanno dato loro ragione. Nello stabilire che le autorità italiane hanno violato il diritto alla vita delle due donne concedendo la semilibertà ad Angelo Izzo, la Corte sottolinea che "non vi è una critica del sistema di reinserimento dei detenuti" ma come questo è stato applicato nel caso di Izzo. La sentenza resa pubblica oggi diventerà definitiva tra tre mesi, se il governo italiano e i ricorrenti non chiederanno e otterranno un rinvio davanti alla Grande Camera della stessa Corte (ultimo grado di giudizio).





Fonte ANSA
Mr Weiss
00lunedì 11 aprile 2011 23:06
Izzo e Donatella Papi si separano a un anno dalle nozze
CAMPOBASSO - La giornalista Donatella Papi si separa dal pluriomicida Angelo Izzo, conosciuto come il ''mostro del Circeo''. A poco piu' di un anno dal matrimonio, celebrato nel carcere di Velletri (Roma), e' la stessa Donatella Papi a spiegare la sua decisione all'Ansa.

''L'unione tra me e Angelo - afferma - sara' sciolta legalmente. Izzo non e' colpevole dei reati che gli sono stati attribuiti, ma di altri fatti gravissimi per la nostra repubblica''. ''Penso che Angelo debba chiarire alla giustizia quello che ha detto a me, sulla sua posizione. Deve prima chiarire i fatti di Ferrazzano e del Circeo. Se non fa chiarezza su questi fatti come fa ad essere collaboratore di giustizia in altri processi? Lui non porta avanti i suoi processi personali, dove potrebbe dimostrare la sua posizione''.

''Credo che Izzo non sia responsabile dei delitti per i quali e' stato condannato - ha spiegato ancora la Papi - ma io mi fermo qui, perche' non mi voglio fare complice di cose che non condivido''. Donatella Papi ha fatto intendere in carcere avrebbe raccolto le confidenze del mostro del Circeo che in qualche modo potrebbero far riaprire i processi.

''Tutti sanno che ci sono testimoni che hanno visto una gip parcheggiata vicino alla casa di Ferrazzano - conclude -; ci sono prove di persone che sono entrate, insomma ci sono elementi perche' Izzo possa chiarire la sua posizione davanti alla giustizia, ma lui non lo fa e intanto fa il collaboratore di giustizia in altri processi''. Izzo sta scontando due ergastoli, uno per i fatti del Circeo, l'altro per il duplice omicidio, di madre e figlia (14 anni), commesso nel 2005 a Ferrazzano (Campobasso).

ANSA
@Mimmi the Maneater@
00martedì 12 aprile 2011 10:42
cioè, è stato matrimonio di interesse?
SPACC THE BALLS
00mercoledì 13 aprile 2011 23:06
No, circonvenzione d'incapace [SM=g7483]

( ovviamente l'incapace era lei eh? [SM=g1652130] )


Mr Weiss
00mercoledì 13 aprile 2011 23:16
Re:
SPACC THE BALLS, 13/04/2011 23.06:

No, circonvenzione d'incapace [SM=g7483]

( ovviamente l'incapace era lei eh? [SM=g1652130] )






Temo sia proprio così.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com