Unione degli atei e degli agnostici razionalisti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Violafenix
00lunedì 2 febbraio 2009 15:50
http://www.uaar.it/

Questo è il sito di questo gruppo di persone che combatte una battaglia personale contro i credenti che "come dicono loro" non gli danno libertà di essere tali.....

Vi riporto di seguito parte di un'articolo su la battaglia che stanno compiendo per far girare a Bari autobus con sopra publicità di questo tipo:

(La cattiva notiza è che Dio non esiste, la buona e che non ne avete bisogno.....)

Dato che non gli è stato concesso di usare proprio questa frase per ovvie ragioni, sentite cosa rispondono.



Avrebbero dovuto sfilare per la città dicendo che Dio non esiste, ma sono stati bloccati dalla concessionaria degli spazi pubblicitari che li trovava lesivi delle convinzioni religiose. Oggi gli ateobus hanno ottenuto il semaforo verde per un nuovo slogan e si preparano a dare ai genovesi due notizie allegre: “La buona notizia è che in Italia ci sono milioni di atei. Quella ottima è che credono nella libertà di espressione”.
«Dopo tutto l’inatteso bailamme per i vecchi ateobus, - spiega Raffaele Càrcano, segretario generale dell’Uaar - volevamo lanciare un altro messaggio: volevamo dire che, tra gli italiani, uno su sette è ateo o agnostico, anche se politici, media e aziende municipalizzate non ne tengono conto. La nostra è una campagna per la loro visibilità, perché più visibilità significa meno discriminazione e più rispetto». La IGP Decaux, la concessionaria degli spazi pubblicita-ri della società di trasporti genovese, ha dato il via libera al nuovo slogan, al posto del prece-dente: “La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno”.
Intanto la Uaar non ha desistito con il vecchio slogan, anzi. Il gruppo Facebook che sostiene gli ateobus ha già 4000 sostenitori e sono stati raccolti 23 000 euro di donazioni per metterli in circolazione in altre città. «Non desistiamo perché è in gioco la libertà di espressione: – insiste Carcano – dobbiamo ribadire che, per la nostra Costituzione, credenti e non credenti hanno gli stessi diritti, compreso quello di dire “Dio c’è” o “Dio non c’è”».



Voi cosa ne pensate?

Ambra
Violafenix
00lunedì 2 febbraio 2009 16:00
Se avete tempo leggetevi anche la parte dello sbattezzo.... molto diverte.
ClintEastwood82
00martedì 3 febbraio 2009 17:16
Ho letto spesso quel sito e devo dire che di castronerie ne dicono tante, ma non sono sicuro se siano tutti così coraggiosi da fare un confronto diretto.


Stay tuned on the future.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com