Vecchie ingerenze e solita storia (regolarmente riscritta)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr Weiss
00mercoledì 12 maggio 2010 13:25
Liberamente tratto dal blog di Beppe Grillo.

Gli Stati Uniti hanno vinto la seconda guerra mondiale e questo nessuno lo contesta. Successe nel 1945. Sono passati 65 anni. Si sono trovati così bene in Italia che da allora non se sono più andati, ma anche l'ospite più gradito dopo un periodo così lungo comincia a puzzare. Da Portella della Ginestra in poi, la Cia ha sempre fatto la parte del maggiordomo che, anche se non è colpevole, è sempre il primo a essere sospettato. Tre ragazzi sono andati in Sudafrica a intervistare il generale Maletti ex capo del reparto controspionaggio del SID. Maletti ha affermato che dietro Piazza Fontana c'era l'ombra della CIA, i servizi segreti americani che volevano destabilizzare il Paese per imporre una svolta autoritaria a destra come avvenne per la Grecia dei colonnelli e il Cile di Pinochet. Oggi in Italia ci sono decine di basi americane, bombe nucleari americane ed è in costruzione a Dal Molin la più grande struttura militare americana in Europa. E solo ieri un pentito di mafia, Antonio Di Perna, ha dichiarato che "Enrico Mattei (ex presidente dell'ENI, ndr) fu ucciso forse perché dava fastidio agli americani". Le Forze Armate italiane sono diventate gli ascari degli Stati Uniti, in conflitti insensati, dall'Iraq all'Afghanistan. Cari americani, la guerra è finita ed è caduto anche il Muro di Berlino. Andate in pace.
Mr Weiss
00mercoledì 12 maggio 2010 13:25
Altro pezzo che dice molto su quanto i media possano condizionare la popolazione.


Che senso ha ricordare (espandi | comprimi)
Maria Elena Scandaliato: "La gente vorrebbe sapere una verità rispetto a una vicenda che ricordo che fa parte della mia memoria civile. Per esempio noi stiamo parlando di Ordine Nuovo come di un movimento di estrema destra, di un'organizzazione di estrema destra neofascista che ha fatto decine di vittime innocenti, portando avanti quello che veramente possiamo definire terrorismo, cioè seminare il terrore e il panico tra la gente colpendo nel mucchio indiscriminatamente. E parliamo di stragi enormi, gravissime che hanno veramente ucciso decine di innocenti.
Quello che diceva Andrea all’inizio, che chiedendo a uno studente, anche universitario medio milanese chi ha messo la bomba a Piazza Fontana nel '69 ti rispondono le Brigate Rosse, fa capire che proprio è stato rimosso tutto, Ordine Nuovo se si va da un ragazzo di 20 anni con una cultura generale media non sa neanche cosa sia, eppure se volessimo mettere sul piatto della bilancia anche banalmente i morti dovrebbe saperlo, dovrebbe conoscerlo almeno tanto quanto le Brigate Rosse, eppure non lo conosce nessuno!
Questa è una cosa grave che ci fa capire quanto in realtà la memoria sia stata assolutamente insabbiata, messa in una scatola e buttata in fondo al mare, la memoria civile e politica italiana, la memoria condivisa di cui ci parlano oggi non è niente, è acqua fresca, non ha nessun senso, è vuota, è priva di contenuti, non esiste una memoria condivisa, almeno secondo noi.
Andrea Sceresini: "Poi ci sono un sacco di operazioni fatte dalla Cia in Italia delle quali non sa niente nessuno, per esempio c’è l’operazione Blue Moon della quale nessuno sa niente che però emerge nelle carte processuali sia ai tempi della Rosa dei Venti, ma anche nel processo di Piazza Fontana quello recente, che è una operazione che i servizi americani fatto in Italia per portare l’eroina dentro il movimento studentesco, per distribuire la droga ai giovani e fiaccare la combattività degli operai, degli studenti etc. etc.. Ed è una operazione che, a quanto risulta dalle carte, è stata fatta ma nessuno ne sa niente, nel senso che nessuno la conosce, neanche noi prima di leggere i verbali del processo ne sapevamo nulla, eppure l’eroina in Italia negli anni Settanta ha fatto qualcosa come 6 – 7 mila morti. Evidentemente c’è una volontà di non sapere, di non scavare, di non scoprire queste cose, non ricordarle, non tramandarle.
Maria Elena Scandaliato: "Queste, le bombe, le stragi, sono le basi su cui è stata costruita la Repubblica Italiana e non va dimenticato questo, che poi se proprio vogliamo andare a cercare anche quelle precedenti Portella della Ginestra era questo, è stata questo già molto tempo prima. La Sicilia di oggi è stata costruita su quelle basi, l’Italia di oggi, l’Italia dei Berluscones e l’Italia dove non c’è opposizione politica in Parlamento, dove c’è praticamente un partito unico perché è così secondo me, è l’Italia che è poggia su queste basi, sulle stragi, sulla strategia della tensione, sulla sovranità limitata imposta dagli Stati Uniti. Questa è l’Italia. Attraverso queste basi possiamo capire e interpretare bene quella che è l’Italia di oggi."
Mr Weiss
00mercoledì 12 maggio 2010 13:26
Ancora una volta voglio ricordare il mulo di 'La fattoria degli animali', l'unico che avesse memoria del passato.

@Mimmi the Maneater@
00mercoledì 12 maggio 2010 15:43
Era un cavallo, l'unico che preservava memoria e che fu comunque mandato al macello.
Mr Weiss
00mercoledì 12 maggio 2010 15:59
Re:
@Mimmi the Maneater@, 12/05/2010 15.43:

Era un cavallo, l'unico che preservava memoria e che fu comunque mandato al macello.




Anche tu risocrdi male..

Il cavallo era quello che risolveva ogni problema dicendo 'lavorerò di più' perchè ci credeva, e credeva anche che l'avrebberoportato in un campo bellissimo dove si sarebbe goduto la pensione quando vennero con il camion dei macelli per caricarlo. Fu allora che il Mulo, che aveva ben inquadrato la questione avendo lui memoria delle cose, smattezzo iniziando a dare calci a destra e a manca disperato per la sorte del compagno.
@Mimmi the Maneater@
00mercoledì 12 maggio 2010 16:04
Vero, ma un mulo non c'era nella storia [SM=g1672977]
Mr Weiss
00mercoledì 12 maggio 2010 16:07
Re:
@Mimmi the Maneater@, 12/05/2010 16.04:

Vero, ma un mulo non c'era nella storia [SM=g1672977]




..ma c'erano le pecorelle dalla memoria corta come te.. [SM=g1686168]
@Mimmi the Maneater@
00mercoledì 12 maggio 2010 16:12
Re: Re:
Mr Weiss, 12/05/2010 16.07:




..ma c'erano le pecorelle dalla memoria corta come te.. [SM=g1686168]




e anche i cani cattivi come te [SM=g1675615]
SPACC THE BALLS
00mercoledì 12 maggio 2010 20:09
Re: Re: Re:
@Mimmi the Maneater@, 12/05/2010 16.12:




e anche i cani cattivi come te [SM=g1675615]

Avevo letto nani cattivi [SM=g7483]




@Mimmi the Maneater@
00mercoledì 12 maggio 2010 20:53
Re: Re: Re: Re:
SPACC THE BALLS, 12/05/2010 20.09:

Avevo letto nani cattivi [SM=g7483]








non beva prima di lavorare [SM=g1652050]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com