carburatori da 2t su 4t

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ciarliiRS250
00giovedì 22 maggio 2008 15:32
ragazzi ho bisogno di qualcuno che sappia di certo questa informazione...
ho pensato di sostituire sul motore della pegaso 650 i carburatori con altri 2 provenienti dalle rs 125 tanto per intenderci attualmente il motore pegaso monta 2 mikuni con farfalla meccanica e ghigliottina a depressione io andrei a sostituirli con 2 dellorto vhsb 34 con ghigliottina piatta (quelli originali delle rs 125) sapete se posso fare questo cambio?
[SM=g27833] [SM=g27833]
kingkong600
00giovedì 22 maggio 2008 21:48
assoultamente no...metti due dell'orto phm 40
andy86bg
00venerdì 23 maggio 2008 12:05
non vanno assolutamente bene i carburatori da 2 su 4 tempi , cambiano completamente i passagi , sia la gestione della parzializazione del gas .
piuttosto che ammatire per far andar bene i 34 dell 125 , fai prima a venderl e prendere due 40 dedicati.
ciarliiRS250
00venerdì 23 maggio 2008 13:43
grazie per l'informazione!!
ataru 7
00venerdì 23 maggio 2008 17:14
come già anticipato dagli altri tra polverizzatore e smadonnate varie fai prima a prendere degli specifici.
loregenna
00lunedì 26 maggio 2008 09:48
veramente quei carburatori vengono montati tranquillamente sui 4t, a patto di carburare bene e di solito cambiando anche polverizzatori,

certamente due phm 40 mi sembrano troppo esagerati, ma due 34 della stessa serie sono più adatti, per quel motore ne basterebbe uno di carburatore da 40!
giulio!
00lunedì 26 maggio 2008 12:39
Re:
loregenna, 26/05/2008 9.48:

veramente quei carburatori vengono montati tranquillamente sui 4t, a patto di carburare bene e di solito cambiando anche polverizzatori,

certamente due phm 40 mi sembrano troppo esagerati, ma due 34 della stessa serie sono più adatti, per quel motore ne basterebbe uno di carburatore da 40!




sono d'accordo..
potrebbe esssere un po un casino fare il collettore tra i due condotti di aspirazione e il venturi del carburatore.. idee? (interessa collateralmente anche a me)
andy86bg
00martedì 27 maggio 2008 00:41
io non lo consiglio se poi , volente impazzire fra angolo gligliottina polverizzatori getti ecc ecc fate pure , due 40 non sono eccesivi se il motore è ben preparato .
maxracing56
00mercoledì 28 maggio 2008 08:54
Per esperienza, io ho un kawa con su di serie i kehin a valvola piatta.
Bhe su un 4 tempi i carburatori a valvola piatta senza depressione sono una rogna.
Fai la carburazione della moto oggi che è bel tempo, e domani se arrivano delle nuvole la moto è di nuovo fuori carburazione.

Poi ci sono i vuoti. Se apri tutto di colpo ti trovi un sacco di aria che ti entra nel cilindro e per motivi di ritardi fluidodinamici la benza arriva un po dopo. Di conseguenza hai il vuoto in accelerazione. Invece se apri tutto da fermo si tende a spegnere il motore. Si deve aprire gradualmente.

Di buono c'è che quando sei alto di giri e dai l'ultimo tocco di gas li veramente apri tutto e la sezione di passaggio è libera con tutti i vantaggi del caso.

Concludo che per andare x strada con i 4t è meglio investire su dei carburatori a depressione.
Simone_ManZooTeam
00martedì 1 luglio 2008 18:14
ma montarci un FCR MX 41?
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