cavo unico per tv e sat

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nippur66@
00domenica 13 settembre 2009 12:37
Ciao a tutti. Vorrei sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere un problema connesso all'installazione dell'impianto satellitare.
Dopo anni mi sono deciso a far installare la parabola satellitare per usufruire dell'offerta fornita da sky.
Al momento dell'installazione i tecnici sky hanno dovuto abbandonare a causa dell'impossibilità di far passare il cavo sat dentro la canalizzazione sotto traccia fatta all'interno di casa.
Quando gli ho proposto di utlizzare un miscellatore all'ingresso in casa ed un demiscellatore nella scatola di smistamento dei cavi mi hanno detto che loro non lo fanno e comunque esiste l'elevata possibilità che da un impianto del genere derivino problemi alla ricezione di canale 5 sul terrestre.
E' veramente impossibile utilizzare due cavi discendenti (tv e parabola) miscelarli all'ingresso in casa ed utilizzare il cavo sotto traccia che c'é. L'impianto attuale è di questo tipo: scatola d'ingresso a casa - partitore con un unico cavo che passa sotto traccia - scatola di smistamento con partitore da cui escono 3 cavi che vanno verso tre punti tv diversi (a me basta che il sat si veda solo su uno)
Vi sarei immensamente grato se mi aiutate con suggerimenti a risolvere il mio problema anche perche se non è possibile mi sa che Murdock non si puo prendere i miei soldi!!
ciao e grazie in anticipo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com