domanda molto importante a tutti coloro che sanno amare..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
felix_91
00venerdì 15 agosto 2008 21:17
ciaoa tutti,volevo dire una cosa
mia madre sta passando un brutto periodo ed è molto fragile
non riesco a vederla cosi' e soprattutto ad andare avanti.vorrei vederla sorridere e poter aiutarla in qualche modo,
ho letto che ci sono dei metodi per poter proteggere una persona amata.la mia domanda è ,anche se inopportuna,esiste un incantesimo di protezione?sapreste inoltre consigliarmi dei rimedi.Se sono qui a chiedervi questo è perche in questi giorni non ho il tempo di ricercare un rimedio.Grazie mille spero che possiate aiutarmi

ps;mia madre non sa che seguo la via della Wicca,e quindi il mio agire voglio che passi inosservato.grazie ancora
Cordelo di Quart
00sabato 16 agosto 2008 09:11
Certo che sei riuscito ad infilare una bella serie di str..zate!

A) Come da regolamento, e come ti abbiamo già precisato QUI, nessuno ti posterà incanti di alcun genere.
B) Prima di intraprendere un'azione su terze persone bisogna avere il loro consenso informato, cosa che tu escludi a priori.
Libertà e rispetto per il percorso altrui sono una delle basi imprescindibili del nostro modo di essere oltre che della nostra religione.
C) quand'anche tu non avessi violato delle regole fondamentali... come cavolo può fare qualcuno a consigliare qualsiasi tipo di intervento su una situazione (ed una persona) di cui non sappiamo nulla? Le sfere di cristallo costano care, e non tutti possiamo permettercele. Spesso hanno la spiacevole tenenza a dare risposte poco chiare, specialmente a notevole distanza, e non tutti hanno la necessaria propensione ad usarle.
Alias...Fai una domanda precisa ed avrai una risposta esatta
D) Trovo insultante, nei confronti di noi, di te stesso e del concetto stesso dell'intelligenza che tu venga a dirci 'in questi giorni non ho il tempo di ricercare un rimedio'...
Comprendo che dirigere da solo un'azienda, una famiglia, il coro della parrocchia, la squadra di calcio del paese, aiutare le vecchiette ad attraversare la strada e fare volontariato impegnino quasi tutta la tua troppo breve giornata, ma sono certo che, se realmente lo desideri, un momentino per usare la fott.tiss... ehm... l'utilissima funzione CERCA lo puoi trovare. [SM=x69327]

Morale: ... bimbo... te lo dico come fossi tuo padre (a conti fatti potrei addirittura esserti nonno), lascia perdere gli incantesimi, prima studia almeno i rudimenti essenziali, fai chiarezza dentro di te, e sopratutto leggiti il dizionario alla voce 'rispetto'.
felix_91
00sabato 16 agosto 2008 12:34
o mio DIO MA QUI siete tutti maleducati ,per non dire altro,ma è possibile che ogni volta dovete rispondere a^^cane^^??se io devo andare a leggere nel dizionario cosa vuol dire rispetto tu invece vai a leggere cosa significhi ^EDUCAZIONE^
poi io ho chiesto se c'è un modo per poter aiutare mia madre e tu mi vieni a chiedere la situazione..ti rispondo dicendo non sono fatti tuoi ,la prossima volta fai a meno di rispondere ciao
MinervaMG
00sabato 16 agosto 2008 12:53
Re:
felix_91, 16/08/2008 12.34:

o mio DIO MA QUI siete tutti maleducati...


Eh no!
Il maleducato sei stato tu, non Cordelo.
E se pensi di mettere un po' di vittimismo nei tuoi post solo per apparire disperato e non maleducato, allora credo che tu abbia sbagliato tutto.


Cordelo di Quart
00sabato 16 agosto 2008 13:28
L'utente nonostante i ripetuti richiami mostra di non conoscere l'educazione, il rispetto e l'interesse per le regole del forum; mostra di essere totalmente privo della maturità necessaria per affrontare temi delicati come quelli trattati in questo forum, e della necessaria volontà di apprendere seguendo la nomale via...
E siccome siamo maleducati e prepotenti, ci priveremo volentieri della sua presenza.
Per conto mio l'utente è bannato a divinis... agli admin, eventuamente, decidere in modo diverso.
Vanima
00sabato 16 agosto 2008 13:39
Partendo col presupposto che nel 99% dei casi quando scrive cordelo non c'é bisogno di scrivere altro,
aggiungo:


io ho chiesto se c'è un modo per poter aiutare mia madre e tu mi vieni a chiedere la situazione..ti rispondo dicendo non sono fatti tuoi


Se tu vai dal medico a chiedere una medicina per la mamma malata e il dottore chiede "quali sono i sintomi?" tu gli dici che non sono fatti suoi e che é pure maleducato??? [SM=x69344]

Io ed Auson (qui con me che vi saluta tutti) non possiamo fare altro che ridere e applaudire alla mozione di cordelo

Se veramente una persona "sa amare" allora si fa lo sbattimento minimo di fare un po' di ricerca, o muovere il culetto santo é troppo difficile sti giorni? troppo caldo?

Bambini viziati da bannare [SM=x69344]
madmac.
00sabato 16 agosto 2008 15:40
Re:
Cordelo di Quart, 16/08/2008 13.28:

Per conto mio l'utente è bannato a divinis... agli admin, eventuamente, decidere in modo diverso.

Concordo


blacksteeldragon
00sabato 16 agosto 2008 16:38
Unito da Cordelo
Ciao è un annuncio rivolto direttamente a felix...scusami come puoi dire che segui il wicca se non sai nemmeno affrontare problemi che non vanno risolti con la magia o incantesimi ma con i soli mezzi umani? Pensi che incantando qualcuno il problema si possa risolvere? No di certo...e non mi sembri nemmeno tanto esperto da poter tenere l'aura d'incanto per tutta la vita...e poi quando l'incatesimo sparirà? Il problema torna...in poche parole...la magia non va usata per cose che si possono risolvere benissimo da sè...chi vuole usare la magia per ogni piccolo problema non è degno del termine mago o wicca che sia. [SM=x69338]
Vanth
00sabato 16 agosto 2008 17:15
Troppo poco...
MinervaMG
00sabato 16 agosto 2008 17:52
[SM=g27782] [SM=x69312]
[SM=x69313]
.Iris!
00domenica 24 agosto 2008 23:05
Superspasso! L'ho letta solo adesso!
[SM=g27775]
)sionna(
00giovedì 28 agosto 2008 19:39
Re: Unito da Cordelo
blacksteeldragon, 16/08/2008 16.38:

Ciao è un annuncio rivolto direttamente a felix...scusami come puoi dire che segui il wicca se non sai nemmeno affrontare problemi che non vanno risolti con la magia o incantesimi ma con i soli mezzi umani? Pensi che incantando qualcuno il problema si possa risolvere? No di certo...e non mi sembri nemmeno tanto esperto da poter tenere l'aura d'incanto per tutta la vita...e poi quando l'incatesimo sparirà? Il problema torna...in poche parole...la magia non va usata per cose che si possono risolvere benissimo da sè...chi vuole usare la magia per ogni piccolo problema non è degno del termine mago o wicca che sia. [SM=x69338]



sono d'accordo... in certi ambiti, specie se una persona sta molto male, non si può pensare di fare incantesimi.

è buona norma invece sentire il parere di un medico e stare molto vicino alla persona amata,specie per tirarla su di morale.
Seele_des_Regens
00domenica 31 agosto 2008 20:08
Scusate
Scusate se mi permetto, ma interessata al titolo del post sono entrata a leggere. Sono rimasta quasi allibita dalla riposta a questo ragazzo, potete avere tutte le ragioni di questo mondo, ha sbagliato a formulare la domanda, non ha seguito "le regole" come voi dire chiedendo un incantesimo..ma o mio dio..non c'è bisogno di rispondere con toni del genere. da esterna e totalmente disinteressata sia a voi che lui..do se mi permettete con tta la gentilezza di questo mondo un consiglio ad entrambe le parti. 1) informarsi prima di domandare per non risultare superficiale e poco informato 2) rispondere con più educazione (perchè scusatemi ma non c'è stata) ribadendo lo stesso identico concetto..a mio avviso avrebbe capito molto meglio le vostre ragioni attraverso parole differenti!
.Iris!
00domenica 31 agosto 2008 20:46

a mio avviso avrebbe capito molto meglio le vostre ragioni attraverso parole differenti!


La prima volta, nella discussione linkata, che forse non hai letto, gli si era risposto con più gentilezza. Ed evidentemente, contrariamente a quanto tu auspichi, non aveva capito.
All'inizio, leggendo, mi ero intenerita. Quando ho letto "non ho tempo per cercare un rimedio" però...Qualunque persona abbia passato dei problemi (seri) familiari non può che farsi venire una severa orticaria nel leggere una cosa del genere.
Cordelo di Quart
00domenica 31 agosto 2008 20:47
Seele_des_Regens, 31/08/2008 20.08:

Sono rimasta quasi allibita dalla riposta a questo ragazzo, potete avere tutte le ragioni di questo mondo, ha sbagliato a formulare la domanda, non ha seguito "le regole" come voi dire chiedendo un incantesimo..ma o mio dio..non c'è bisogno di rispondere con toni del genere.


Opinione tua personale rispettabilissima, come quella di chi ne ha avuta una opposta.
Qustione di rispetto, qui c'è gente che ha studiato/meditato/praticato per anni, e credimi è sinceramente stanca del raperonzolo che arriva tomo tomo e se ne strafrega di regole/usi/tradizioni/credenze. E' stato più volte richiamato in quasi tutti i suoi post, ma non ha dato mostra di interessarsene.
L'educazione che mi hanno insegnato è che quando sono in casa d'altri seguo le regole della casa oppure, se proprio ritengo siano sbagliate saluto e me ne vado.
Abbiamo probabimente concetti diversi, tutti rispettabilissimi, che dire... qui gira così... [SM=g27768]


da esterna e totalmente disinteressata sia a voi che lui..do se mi permettete con tta la gentilezza di questo mondo un consiglio ad entrambe le parti.
1) informarsi prima di domandare per non risultare superficiale e poco informato


Regola che seguiamo sempre, i consigli sono sempre ben accetti, specie se chi li dà li segue per prima.
Leggendo e comprendendo tutto il thread (e gli altri dell'utente in questione) avresti compreso meglio la situazione, e inoltre avresti notato che è stato bannato, quindi manca una delle parti in causa.

2) rispondere con più educazione (perchè scusatemi ma non c'è stata) ribadendo lo stesso identico concetto..a mio avviso avrebbe capito molto meglio le vostre ragioni attraverso parole differenti!


E aridanghete, abbiamo probabilmente concetti diversi dell'educazione...

P.S. se mi dai ancora del maleducato divento antipatico... [SM=g27777]
mrZaffa
00domenica 31 agosto 2008 21:49
Riconosco che, pur non essendo nemmeno io il più ferrato sull'argomento, ho notato pochissima proprietà di linguaggio da parte di felix e, per avere una visione più ampia riguardo la situazione di questa persona, mi sono letto tutte le conversazioni precedenti. Capisco che Cordelo si sia scocciato, giustamente, ma un consiglio ve lo do comunque: forse in questi casi sarebbe meglio far capire a persone come felix che è meglio evitare di buttarsi a capofitto o che forse ha proprio sbagliato "passione" (visto che mi sembrava più un attaccamento fanatico/infantile alla magia da Harry Potter)e questo non è il posto che fa per lui... se però si interviene bruscamente bannandolo quello che ne avremo ricavato tutti sarà semplicemente un inasprirsi dell'ignoranza della suddetta persona, senza contare che il messaggio che passa è che qui non è ben accetto perchè non sa nulla...sottolineo che le parole usate da me non sono riferimenti a frasi di nessun altro di voi...solo una mia riflessione... [SM=g27768]
Seele_des_Regens
00domenica 31 agosto 2008 23:12
...
Mi scuso come prima cosa, non essendo a conoscenza di altri suoi "post" o discussioni ho dato forse giudizi affettati, rimango comunque della mia idea che dire le cose con piu CALMA..(che sostituisco alla parola educazione) sarebbe meglio. Un' idea mia personale nella vita in generale. Sicuramente, ribadisco, ogniuno di voi ha avuto i propri motivi, il mio era realmente un consiglio disinteressato per evitare discussioni che potrebbero essere sostituite a cose molto più interessanti , tutto quì.
Comunque sia ti porgo le mie scuse se ti ho offeso parlando di educazione, ma si, credo che abbiamo un concetto diverso. Non ti ho espressamente dato del maleducato (faccio sempre l'errore di pensare con la mia testa senza provare a mettermi in quella degli altri) semplicemente collego un tono abbastanza alterato (correggimi se sbaglio) a una mancaza di tatto, considerandolo assolutamente evitabile. ora se tu mi spieghi che i motivi sono più di uno..alzo le mani e mi scuso ripetendo però che mi sono basata esclusivamente su questa discussione, convieni con me che per chi non ha letto cose precedenti vedere rispondere così fa 1 pò strano.
Cordelo di Quart
00lunedì 1 settembre 2008 01:46
Seele_des_Regens, 31/08/2008 23.12:

... semplicemente collego un tono abbastanza alterato (correggimi se sbaglio) a una mancaza di tatto, considerandolo assolutamente evitabile.


Ti correggo volentieri, il mio primo post era sicuramente deciso, ma non alterato. Sono spesso sarcastico/acido nelle mie risposte, ma lo sono sempre, anche con me stesso. Capace di dire cose crudelissime, ma mai con vera cattiveria, nel mio primo post di questo thread ero stato, come ho detto, deciso, anche brusco ma chiaro e ahimè un tantino (affettuosamente) paterno (la vecchiaia...).
La risposta del nostro amico invece è stata decisamente sgarbata, oltre che chiaramente fuori luogo (gli appunti che gli venivano fatti mi pare fossero puntuali e incontestabili; poi dai... quando si chiede qualcosa in un forum ci si dovrebbe aspettare delle risposte che potrebbero non essere quelle attese).
A tutti quelli che arrivano, qui come nella vita, si dà un piccolo patrimonio di fiducia, sta a loro amministrarlo in modo di accrescerlo; la quantità di pazienza e comprensione è quasi sempre direttamente proporzionale all'apporto di esperienza e conoscenza, o almeno alla buona volontà dimostrata. Nella vita nulla è gratis, e qui nessuno è tenuto a soddisfare i capriccetti del primo 'ci ho i poteri' che passa, fa due o tre incanti per gioco, poi (se è fortunato e non succede niente) dice che sono tutte cavolate e passa oltre, anche perchè ne vediamo a frotte. Ancora meno a concedergli il lusso di comportarsi come gli pare.

ora se tu mi spieghi che i motivi sono più di uno..alzo le mani e mi scuso ripetendo però che mi sono basata esclusivamente su questa discussione, convieni con me che per chi non ha letto cose precedenti vedere rispondere così fa 1 pò strano.


Convieni con me che se ci si fa un'idea basandosi su ciò che si vede nell'immediato si è nel pieno diritto, se invece si vogliono esprimere giudizi... beh... bisognerebbe avere l'accortezza di accertarsi di avere tutti gli elementi per farlo. [SM=x69319]
MinervaMG
00lunedì 1 settembre 2008 08:05
Quante parole per uno che si era presentato con la sigla di "ghost whisperer".... [SM=g27784]
Stormwind
00lunedì 1 settembre 2008 10:06
Questa discussione sta per decadere in T&F... me lo sento...

[SM=x69318]

Lae

Stormwind
00lunedì 1 settembre 2008 10:10
Re:
mrZaffa, 31/08/2008 21.49:

forse in questi casi sarebbe meglio far capire a persone come felix che è meglio evitare di buttarsi a capofitto o che forse ha proprio sbagliato "passione"



Cosa che mi pare sia stata fatta. E una volta è più che sufficiente, dopodichè scatta l'agrume. Mi spiace, ma qui siamo lontani dai forum zuccherini e fiocchettosi e da quelli modello kindergatden.

Rispondendo anche a Seele: se una persona non è in grado di relazionarsi con chi parla chiaro e ben diretto, è praticamente a priori sul sentiero (questo) sbagliato (per lei/lui).

[SM=x69318]

Lae


Seele_des_Regens
00lunedì 1 settembre 2008 12:13
Re:
Cordelo di Quart, 01/09/2008 1.46:


Ti correggo volentieri, il mio primo post era sicuramente deciso, ma non alterato. Sono spesso sarcastico/acido nelle mie risposte, ma lo sono sempre, anche con me stesso. Capace di dire cose crudelissime, ma mai con vera cattiveria, nel mio primo post di questo thread ero stato, come ho detto, deciso, anche brusco ma chiaro e ahimè un tantino (affettuosamente) paterno (la vecchiaia...).
La risposta del nostro amico invece è stata decisamente sgarbata, oltre che chiaramente fuori luogo (gli appunti che gli venivano fatti mi pare fossero puntuali e incontestabili; poi dai... quando si chiede qualcosa in un forum ci si dovrebbe aspettare delle risposte che potrebbero non essere quelle attese).
A tutti quelli che arrivano, qui come nella vita, si dà un piccolo patrimonio di fiducia, sta a loro amministrarlo in modo di accrescerlo; la quantità di pazienza e comprensione è quasi sempre direttamente proporzionale all'apporto di esperienza e conoscenza, o almeno alla buona volontà dimostrata. Nella vita nulla è gratis, e qui nessuno è tenuto a soddisfare i capriccetti del primo 'ci ho i poteri' che passa, fa due o tre incanti per gioco, poi (se è fortunato e non succede niente) dice che sono tutte cavolate e passa oltre, anche perchè ne vediamo a frotte. Ancora meno a concedergli il lusso di comportarsi come gli pare.

ora se tu mi spieghi che i motivi sono più di uno..alzo le mani e mi scuso ripetendo però che mi sono basata esclusivamente su questa discussione, convieni con me che per chi non ha letto cose precedenti vedere rispondere così fa 1 pò strano.


Convieni con me che se ci si fa un'idea basandosi su ciò che si vede nell'immediato si è nel pieno diritto, se invece si vogliono esprimere giudizi... beh... bisognerebbe avere l'accortezza di accertarsi di avere tutti gli elementi per farlo. [SM=x69319]



Va benissimo, essendo il mondo bello perchè vario, e non conoscendoti ho ritenuto il tuo tono alterato, ma mi fido ovviamente della tua parola e sicuramente l'intenzione era invece quella spiegata da te, per ciò che hai scritto alla fine beh ribadisco le mie scuse, sono anche io dell'idea che avrei dovuto informarmi di più prima di dare la mia opinione (del resto come ho consigliato a felix, bisogna essere informati per scrivere qualcosa altrimenti si risulta superficiali) il fatto è che..leggendo in ordine le conversazioni non sono andata più giù e comunque nn ne ho trovate di sue, in più come mi pare che tu mi abbia detto essendo stato bannato mancano molte parti in cui lui ha parlato..ma aimè :D la mia abbondante ingoranza in fatto di forum e altro non mi ha permesso di sapere che quando si banna qlc i suoi interventi si cancellano, pensavo semplicemente che questo fosse stato l'unico!^^


madmac.
00lunedì 1 settembre 2008 22:16
Re: Re:
Seele_des_Regens, 01/09/2008 12.13:


quando si banna qlc i suoi interventi si cancellano, pensavo semplicemente che questo fosse stato l'unico!^^

No, qui molto molto difficilmente cancelliamo un post.
Deve essere veramente terribile perche' si arrivi a questo punto, anche perche' crediamo fermamente nella liberta' di espressione.

Questo, pero', non significa dare aria alle corde vocali per il solo motivo di averle.

E si, felix ha avuto l'onore di essere il terzo bannato del forum.


paolospirit
00giovedì 4 settembre 2008 22:31
Ho letto per caso tutto l'argomento e la ragione non sta di certo dalla parte di Felix.
La realtà che in questo campo le cose non sono come nel resto della vita. Le cose non vengono insegnate dall'alto verso il basso, ma deve essere sempre l'alunno a darsi da fare per estorcere dal maestro la conoscenza. (sperando che sia un maestro [SM=g27768] )
Nella vita di tutti i giorni è invece l'esatto contrario o almeno così appare. La scuola è in pratica un'imposizione, la televisone è un'imposizione, l'informazione ormai è così strabordante che è imposta, buona o cattiva che sia. E chi si presenta qua pensa che sia così. In realtà sono proprio due mondi diversi.
E per capirlo prima di tutto ci vuole umiltà, cosa che Felix non ha proprio dimostrato.
PS. Bisogna anche vedere se la madre sta veramente male..
madmac.
00giovedì 4 settembre 2008 23:53
Re:
paolospirit, 04/09/2008 22.31:

Le cose non vengono insegnate dall'alto verso il basso, ma deve essere sempre l'alunno a darsi da fare per estorcere dal maestro la conoscenza. (sperando che sia un maestro

Ni... nel senso che per argomento "non sottili" potrei darti parzialmente ragione.
Ma in questo specifico argomento, il "maestro" puo' al limite indicare una direzione generica.
Con che mezzi prendere quella direzione, quale percorso usare per arrivarci e' una cosa talmente personale che non puo' essere definita da altri che non sia il diretto interessato
paolospirit, 04/09/2008 22.31:

PS. Bisogna anche vedere se la madre sta veramente male..

No. Non e' significativo.
Un esempio banale che serve solo a dare un'idea.
Tizio, un teenager, ti dice che deve sopprimere il cane perche' ha la rabbia e ti chiede in prestito la pistola.
Gliela dai?


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com