i nuovi controller

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Thya
00sabato 26 settembre 2009 00:10
cosa ne pensate?
è ormai da un paio di mesi (dall'e3) che sia microsoft che sony hanno annunciato dei nuovi tipi di controller per le rispettive consoles: natal per xbox 360 (video) e il motion controller per ps3



personalmente non apprezzo molto questo nuovo tipo di periferiche, per quanto possano essere immersive, preferisco il caro vecchio pad.sono incuriosito da natal per la totale assenza di una periferica fisica al di fuori del corpo umano, mentre quello della ps3 non mi attira molto. sarà che quel gelatone di plastica mi ricorda parecchio la wii e quindi non mi da la stessa idea di innovazione di natal
nexstar
00sabato 26 settembre 2009 00:20
come cacchio può essere senza controller...qual'è la tecnologia che sta dietro
sembra fantascenza
no comment per il gelato...troppo ridicolo
Thya
00sabato 26 settembre 2009 00:21
in piu vedendo questo video dimostrativo noto che oltre al motion controller il giocatore utilizza il pad. ora,mi piacerebbe capire a cosa serve questo sicuramente costoso attrezzo in piu.nel caso di un gioco come re5 mi servirebbe solo per mirare? vedendo l'andamento dell'industria videoludica ultimamente mi sembra tanto stupido quanto possibile. attendo aggiornamenti su entrambe le periferiche, soprattutto su natal perchè ancora non ho visto video di gioco che non fossero con quell'inutilita di "Milo"
djufo
00sabato 26 settembre 2009 00:34
Ormai non mi stupisco più di niente.
Non vi dico che fatica ho fatto ad abituarmi al controller della Playstation 1 nel lontano 1997, dopo una radicata esperienza pluriennale con i classici joystick. Oggi per me invece quei joypad della Playstation sono diventati la norma. Tant'è che ora come ora farei fatica ad abituarmi ad un ennesimo controller di nuova generazione (escludendo il telecomando della Wii che è user friendly per principio).
mazinrage
00sabato 26 settembre 2009 02:53
ma il pad della psx è identico agli altri..intendi l'analogico giufo? io amo i pad,ne ho una sbrega in casa e mattia ogni volta che apre il cassetto della morte impreca(troppi pad per troppe console) sono a favore di project natal per l'esperienza immersiva,ma credo che non si riuscirà mai davvero a sostituire un pad veramente fino all'arrivo della realtà virtuale..
.Star Platinum.
00sabato 26 settembre 2009 10:05
Io la penso esattamente come il Maz.
Il motion controller non mi ispira proprio per nulla,non è nulla di innovativo,hanno solo copiato dalla Wii e a sto punto mi prenderei la Wii che,a mio avviso,almeno ha giochi più decenti per il motion controller.
Molto ma molto interessante invece trovo il natal,innovazione che potrebbe portarmi a comprare anche la 360.Qualcuno mi spiega come caspio funge questo natal?Bisogna mettersi dei sensori di movimento?
nexstar
00sabato 26 settembre 2009 10:14
fa davvero impressione vedere replicato ogni movimento sullo schermo e senza (apparenti) comandi/sensori/pad esterni
redraven
00sabato 26 settembre 2009 10:28
sicuramente è innovativo natal (a quanto pare dal video ha anche il microfono o qualcosa di simile), però cristo io voglio giocare per rilassarmi nn voglio fare ginnastica

già per finire una missione di scad hammer devo sudare una magleitta e in ogni caso chiedere aiuto a maz o al thya
Bud-
00sabato 26 settembre 2009 11:06
Il Natal, così a puzza potrebbero esserci due sensori di movimento, uno davanti e l'altro di lato.
Figatissima!
djufo
00sabato 26 settembre 2009 11:45
Re:
mazinrage, 26/09/2009 2.53:

ma il pad della psx è identico agli altri..intendi l'analogico giufo?



Intendo questo:






mazinrage
00sabato 26 settembre 2009 12:56
il primo pad per psx non aveva i comandi analogici,verso la metà del ciclo vitale della console sono state aggiunte le due leve..per quello chiedevo cosa ti dava fastidio..mi sa che quando hai iniziato tu sei partito già con i dual shock!(i pad con le leve analogiche appunto)

teoricamente project natal non ha sensori di muovimento in giro per casa ma fa lui stesso la scansione del corpo umano..imho mi interessa come oggetto complementare al pad(in alcuni giochi potrebbe essere ottimo in altri credo continuerò a preferire pulsanti e leve)
djufo
00sabato 26 settembre 2009 13:20
No, sono partito con quello senza leve analogiche. Ma la difficoltà principale di adattamento è stato proprio quello con le leve, che è venuto poco dopo. Ora per me quello è diventato il top.
Bud-
00sabato 26 settembre 2009 14:00
Si ricordo anche io l'incasinamento iniziale, dato che ero abituato ad usare il joystick con leva fallica e avevo le mani rotte dalla levetta scomodissima del cabinato di street fighter 2.
Mi si era creato un callo a forma di mezzaluna per fare le pallette U_U
Rukkio de Ruchis
00sabato 26 settembre 2009 14:20
Re:
Bud-, 26/09/2009 14.00:

Si ricordo anche io l'incasinamento iniziale, dato che ero abituato ad usare il joystick con leva fallica e avevo le mani rotte dalla levetta scomodissima del cabinato di street fighter 2.
Mi si era creato un callo a forma di mezzaluna per fare le pallette U_U




[SM=x53136] [SM=x53124]
djufo
00sabato 26 settembre 2009 14:41
Re:
Bud-, 26/09/2009 14.00:

Si ricordo anche io l'incasinamento iniziale, dato che ero abituato ad usare il joystick con leva fallica e avevo le mani rotte dalla levetta scomodissima del cabinato di street fighter 2.
Mi si era creato un callo a forma di mezzaluna per fare le pallette U_U



Ormai tutto quello che citiamo del nostro passato si può considerare vintage.
Brutta cosa la vecchiaia. [SM=x53153]
mazinrage
00domenica 27 settembre 2009 04:09
assolutamente no,l'arcade stick nel circuito degli appassionati è ancora radicatissimo!
Bud-
00domenica 27 settembre 2009 12:38
Ma veramente?

Figata!
Cioè si trovano arcade joystick anche per le console moderne?
Thya
00lunedì 28 settembre 2009 22:22
si mio giovane buddolo.gli ultimi "famosi" sono quelli per street fighter 4, molto belli e altrettanto costosi
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