interpretazione di sogni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stregata.dalla.luna
00lunedì 22 settembre 2008 14:01
avrei bisogno di opinioni per confrontarle con le mie
ciao a tutti volevo chiedervi un parere su due sogni che ho fatto a distanza di pochi mesi,che a mio parere sono collegati..

1.ho sognato di bollire in un pentolino delle radici di cannella

2.ho sognato di trovarmi accanto ad un vecchietto che mi indicava una ragazza e mi diceva che era una strega "perchè vedi..ha i capelli rossi ed ha un gatto nero",io ed il vecchietto eravamo in un ambito contemporaneo.io guardo la ragazza e mi accorgo che ero io .mi guardo ed ero con un ciondolo al collo,una veste nera lunga,capelli rossi lunghi(io ora ce l'ho corti)ed un gatto nero al guinzaglio,entrambi con un portamento molto elegante.infatti nel sogno penso di me stessa che sono molto elegante.

secondo voi che significato possono avere?io ho provato a dargli un significato,ma non mi convince..
Resmea
00martedì 23 settembre 2008 17:10
Ciao Stregata.dalla.luna,
sinceramente la connessione tra i due sogni mi risulta un pò difficile vederla...e sinceramente del primo non ti saprei dare nessuna spiegazione. Per quanto riguarda il secondo, la visione che tu dai della strega indicata dal vecchio(che poi saresti tu), rispecchia parecchio alcune credenze popolari:
1)Alle persone con i capelli rossi venivano attibuiti, e neanche troppissimi anni fa, poteri luciferini, o semplicemente venivano additati come figli del diavolo.
2)Il gatto nero era nelle credenze popolari sempre associato alle streghe. Era il loro animale da compagnia per eccellenza.Nonchè simbolo di sventura, ma non mi pare per questo sogno la simbologia adatta a questa visione dei poveri mici.
3) La lunga veste nera, è nei racconti, la tipica veste delle streghe o delle maghe.
Da tutto ciò a me viene in mente che il tuo subconscio abbia elaborato questa visione di te un tantino romanzata, perchè magari, inconsciamente, il tuo desiderio è divenire un giorno una strega come quelle che leggevi nei racconti, e che ti hanno probabilmente tanto affascinato!
Questa ovviamente è la mia personale lettura [SM=x69324] .
Tu però accennavi ad una tua interpretazione, che però non ritieni molto valida, quale sarebbe?
Prospera giornata

Resmea
Riannon74
00martedì 23 settembre 2008 17:12
Non conoscendoti posso solo ipotizzare.
Partendo dal presupposto che tu come molti tenga segreto il fatto di essere una strega io penso che il sogno indichi il tuo desiderio di rivelarlo.
La cannella è una pianta purificatrice e potrebbe rappresentare il tuo desiderio di purezza.
Nel secondo sogno tu ti vedi elegante quindi sai che non c'è niente di male a essere una strega ma gli altri non ti riconoscono in quei panni e additano la strega, quindi pensi che se ti riconoscessero saresti criticata.
stregata.dalla.luna
00martedì 23 settembre 2008 18:40
spiego la mia interpretazione..
ciao,grazie per le vostre opinioni..
resmea visto che me l'hai chiesto ti rispondo..

il sogno con la cannella neanche io riuscivo ad interpretarlo.

mentre per il secondo sogno mi sono data delle spiegazioni: penso che la strega rappresenti la femminilità nell'aspetto della saggezza,perchè le streghe sanno molte cose che gli altri non conoscono o non vogliono conoscere.mentre il gatto,ho cercato,e per l'inconscio spesso rappresenta l'istinto,che al guinzaglio rappresenta (secondo me) il cercare di tenere a freno gli istinti.
in conclusione ho interpretato che il mio inconscio mi ha voluto consigliare di lasciarmi andare all'istinto,però prima entrando in me stessa e meditando,per non lasciarmi andare all'istinto sfrenato ed eccessivo.

grazie resmea e riannon74,mi avete aiutato nell'interpretazione,perchè è vero: sono in un periodo di transizione,un periodo in cui ho capito non con la mente,ma con tutta me stessa,che in realtà io ho sempre saputo di essere una strega ed un periodo in cui sto capendo cos'è veramente una strega,ma è un percorso che faccio e farò da sola,perchè tutte le persone a cui voglio bene non mi capirebbero.ed allo stesso tempo voglio purificarmi da tutto ciò che mi è stato insegnato e da tutte le paure che mi hanno bloccato fino ad ora,per arrivare ad un livello di coscienza più alto.
quindi come vedete anche le vostre interpretazioni sono esatte.
Resmea
00martedì 23 settembre 2008 19:35
Ti capisco e ti sono vicina...
Anch'io ho dovuto fare il mio percorso da sola, e sò quant'è difficile, ma mi sembra che tu stia iniziando con il piede giusto!
Non avere mai paura del tuo istinto, che a quanto pare stai tenendo al guinzaglio [SM=x69341] , impara ad usarlo e a seguirlo, ti aiuterà molto nella tua vita di strega(e non solo in quella [SM=g27777] )
Coraggio e prendi il mondo nelle tue mani!

Prospera serata [SM=x69330]
stregata.dalla.luna
00martedì 23 settembre 2008 19:59
grazie resmea..adesso sono un pò meno sola [SM=x69324]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com