li conoscete questi?

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=pulce15=
00martedì 26 dicembre 2006 21:40
clikka

per la felicità di albe [SM=x151853]

[Modificato da =pulce15= 26/12/2006 22.12]

Alberto2811
00martedì 26 dicembre 2006 23:50
sei un grande pulce!

(scusate la battuta eh! [SM=x151856] )


[SM=x151873]
Zipps
00mercoledì 27 dicembre 2006 00:25
conoscevo da un pezzo [SM=g27823]

il motore del bimota su telaio 250 è stato un'ottimo articolo di uno degli ultimi mototecnica [SM=g27828]
gambit-bleyn
00mercoledì 27 dicembre 2006 00:37
minchia ma voleranno tutte e due le moto!!!! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]

La sensazione di un 2 tempi 500cc deve essere ineguagliabile!!! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
Alberto2811
00mercoledì 27 dicembre 2006 01:01
gambit magari fosse così semplice.. gli ho mandato una mail a quello che ha montato il gamma, per sapere se quell'interasse aumentato di 10-15cm non influenza il rendimento vero e proprio della moto: il comportamento in curva.


io pensa che avrei in mente di inclinare il motore verso l'indietro [SM=x151851]
gambit-bleyn
00mercoledì 27 dicembre 2006 01:42
cavolo fatto sta che sono tutti e due lavori coi contro [SM=x151878] gia trovare due motori cosi è raro saperli montare bene poi è un altro paio di maniche...ma penso che gente cosi che di soldi ne ha anche penso, perchè un motore di quelle due moto li non lo regalano coi punti della coop abbia anche calcolato bene tutte le misure giusteper renderlo efficente e guidabile al massimo!!

almeno me lo auguro per loro o no albe?
=pulce15=
00mercoledì 27 dicembre 2006 13:33
Re:

Scritto da: gambit-bleyn 27/12/2006 1.42
cavolo fatto sta che sono tutti e due lavori coi contro [SM=x151878] gia trovare due motori cosi è raro saperli montare bene poi è un altro paio di maniche...ma penso che gente cosi che di soldi ne ha anche penso, perchè un motore di quelle due moto li non lo regalano coi punti della coop abbia anche calcolato bene tutte le misure giusteper renderlo efficente e guidabile al massimo!!

almeno me lo auguro per loro o no albe?



COMUQNUE PENSA A CNHE CHE CON I SOLDI CHE CI SPENDONO CI PRENDONO DI SICURO UNA HONDA RS125 GP o magari anche una rs250 da gp, e fidati che quelle volano davvero,
poi ovvio cè meno anche soddisfazione personale...di avere un prototipo, perchè protitipo si parla, di una moto modificata da sè stessi....
è anche vero che le gp hanno bisogno di molta manutenzione, ma in curva ho vedendo una rs125gp del 99 sono dei missili..
Alberto2811
00mercoledì 27 dicembre 2006 20:20
mi ha detto "il motore è stato messo il più indietro possibile senza però modificare le quote della moto proprio per non avere sorprese in pista".


eppure a me sembrava che il forcellone fosse più indietro rispetto al solito.. dunque si sbagliavano forse i tanto famigerati ingegneri TETESKI che avevano trovano uno sbilanciamento di 30kg sull'anteriore? [SM=g27837]
Marco R.
00mercoledì 27 dicembre 2006 21:17
Albè..vuoi accorciare l'interasse al 250???????? [SM=x151853] [SM=x151853]

E che ci devi fare? le gimcane su piazzale????? [SM=x151867]

Alberto2811
00mercoledì 27 dicembre 2006 21:35
no è che da quel che avevo sentito dire per evitare lo sbilanciamento l'interasse bisognava allungarlo.. e non è cosa buona e giusta [SM=x151870]
Marco R.
00mercoledì 27 dicembre 2006 21:52
allunghi e guadagni nel veloce.. accorci e guadagni nel misto stretto.. ma entro certi limiti
Alberto2811
00mercoledì 27 dicembre 2006 23:07
si quello lo sapevo ma io amo tante le curve... [SM=x151857] [SM=x151857] [SM=x151857]


cmq si tratta di 10cm non mezzo metro.. (che cmq non sono pochi 10 cm..)
Marcellino Racing
00sabato 30 dicembre 2006 02:07
Re:

Scritto da: Alberto2811 27/12/2006 23.07
si quello lo sapevo ma io amo tante le curve... [SM=x151857] [SM=x151857] [SM=x151857]


cmq si tratta di 10cm non mezzo metro.. (che cmq non sono pochi 10 cm..)







Allungando o accorciando la posizione del perno ruota post se uno ha un minimo di sensibilità la sente la variazione di interasse.Da tenere presente che bisogna allungare la catena.
tsimby84
00domenica 31 dicembre 2006 14:51
l'rs-bimota 500 V2 era proprio su mototecnica di dicembre.
hanno fatto tutta la moto tenendo presente del tiro catena che anche quello è un parametro fondamentale.
ad ogni modo lo fai solo per soddisfazione personale..
mi prenderei una bimota direttamente e non una rs 250 con motore bimota.
questa ricerca della special può andare bene per il gamma che ha telaio abbastanza assente e motore mostruoso,ma ci sono comunque preparatori specializzati che rinforzano per bene il telaio del gamma e a questo punto mi prenderei un gamma e lo preparerei piuttosto della rs con motore gamma...con quello che spendi di trasformazione il gamma lo fai un bel mostriciattolo..
=pulce15=
00martedì 2 gennaio 2007 12:22
Re:

Scritto da: tsimby84 31/12/2006 14.51
l'rs-bimota 500 V2 era proprio su mototecnica di dicembre.
hanno fatto tutta la moto tenendo presente del tiro catena che anche quello è un parametro fondamentale.
ad ogni modo lo fai solo per soddisfazione personale..
mi prenderei una bimota direttamente e non una rs 250 con motore bimota.
questa ricerca della special può andare bene per il gamma che ha telaio abbastanza assente e motore mostruoso,ma ci sono comunque preparatori specializzati che rinforzano per bene il telaio del gamma e a questo punto mi prenderei un gamma e lo preparerei piuttosto della rs con motore gamma...con quello che spendi di trasformazione il gamma lo fai un bel mostriciattolo..



io invece sono sempre più convinto che con quei soldi spesi per la preparazione dei 2 mostri ti ci prendi una 125 ed una 250 da gp sicuro......e fidati avranno anche una 30 di cv in meno ma in curva si infilanmo come un missile teleguidato.... [SM=x151856]
Alberto2811
00martedì 2 gennaio 2007 17:52
Re: Re:

Scritto da: =pulce15= 02/01/2007 12.22


io invece sono sempre più convinto che con quei soldi spesi per la preparazione dei 2 mostri ti ci prendi una 125 ed una 250 da gp sicuro......e fidati avranno anche una 30 di cv in meno ma in curva si infilanmo come un missile teleguidato.... [SM=x151856]




de gustibus non disputandum est. [SM=x151855]

tu preferisci il gippì io preferisco farmi un missile terra-aria. [SM=g27828]
tsimby84
00martedì 2 gennaio 2007 21:37
un 250 gp va anche più di quei "missili terra-aria" quindi il paragone non ci sta..
dico comunque tra una Aprilia rs 250 con motore bimota 500 v2 e una bimota 500 v 2 preferisco quest'ultima.
l'unico motivo per cui puoi fare una simile trasformazione si chiama passione,di certo non per cercare una moto performante.
è il classico pensiero che un copia e incolla di pezzi buoni faccia una moto buona,ma non ha assolutamente senso.
una moto nasce con un motore studiato per un determinato telaio e determinata ciclistica,prendere un motore 500 che è una bestia e metterlo su un altro telaio non vuol dire che sia una bestia..parlando di trasformazioni per prestazioni secondo me:
la bimota va più del 250 con motore bimota.
il motore rg 500 rende più sulla rg 500 che su un 250.
l'unica motivazione che trovo per le trasformazioni è la passione,e mi pare sufficiente.ovvio che poi non mi si deve dire che va di più.
ogni pezzo è fatto per una ben determinata moto,non ha senso prendere pezzi dalle varie moto e fare un collage.
il gamma 500 ha il difetto che in quanto a ciclistica è arretrata,ma con i soldi della eventuale trasformazione te la aggiorni con pezzi ben studiati.
il motivo per cui viene preso il motore del gamma 500 per metterlo sui 250 è perchè è un mostro di motore,abbastanza compatto e leggero e con buona potenza.ed è un 2 tempi.
non viene di certo scelto perchè è il motore più adatto alla ciclistica del 250,ma solo per la sua potenza.e non ha neanche tanto senso perchè a sto punto ti compri il gamma 500 e lo prepari e fai una moto migliore.
non dico che fare le trasformazioni è sbagliato o giusto,ma che è una cosa che dipende dai gusti e dalla passione.
si migliora(ma neanche sempre)la moto di partenza(una rs 250)e peggiora quella da cui prendi i pezzi(bimota 500 V2)
Alberto2811
00martedì 2 gennaio 2007 21:47
Re:

Scritto da: tsimby84 02/01/2007 21.37
un 250 gp va anche più di quei "missili terra-aria" quindi il paragone non ci sta..
dico comunque tra una Aprilia rs 250 con motore bimota 500 v2 e una bimota 500 v 2 preferisco quest'ultima.
l'unico motivo per cui puoi fare una simile trasformazione si chiama passione,di certo non per cercare una moto performante.
è il classico pensiero che un copia e incolla di pezzi buoni faccia una moto buona,ma non ha assolutamente senso.
una moto nasce con un motore studiato per un determinato telaio e determinata ciclistica,prendere un motore 500 che è una bestia e metterlo su un altro telaio non vuol dire che sia una bestia..parlando di trasformazioni per prestazioni secondo me:
la bimota va più del 250 con motore bimota.
il motore rg 500 rende più sulla rg 500 che su un 250.
l'unica motivazione che trovo per le trasformazioni è la passione,e mi pare sufficiente.ovvio che poi non mi si deve dire che va di più.
ogni pezzo è fatto per una ben determinata moto,non ha senso prendere pezzi dalle varie moto e fare un collage.
il gamma 500 ha il difetto che in quanto a ciclistica è arretrata,ma con i soldi della eventuale trasformazione te la aggiorni con pezzi ben studiati.
il motivo per cui viene preso il motore del gamma 500 per metterlo sui 250 è perchè è un mostro di motore,abbastanza compatto e leggero e con buona potenza.ed è un 2 tempi.
non viene di certo scelto perchè è il motore più adatto alla ciclistica del 250,ma solo per la sua potenza.e non ha neanche tanto senso perchè a sto punto ti compri il gamma 500 e lo prepari e fai una moto migliore.
non dico che fare le trasformazioni è sbagliato o giusto,ma che è una cosa che dipende dai gusti e dalla passione.
si migliora(ma neanche sempre)la moto di partenza(una rs 250)e peggiora quella da cui prendi i pezzi(bimota 500 V2)




secondo me il 500 nel telaio del 250 va meglio del 500.

ha un telaio minuscolo il 500.. poi boh.. opinioni diverse.. senza dati alla carta quindi ingiudicabili..

non parlo della 500v2 che un telaio ottimo eh, ma del gamma! [SM=x151880]
tsimby84
00mercoledì 3 gennaio 2007 01:05
sinceramente credo che un collage non sarà mai all'altezza di una moto nata per essere fatta con quel determinato motore.ma non per i cavalli,ma per le distribuzioni dinamiche dei pesi,che sono tutt'altra cosa delle distribuzioni statiche.già da motore a motore cambia il momento giroscopico degli alberi,e i telai in genere tengono conto anche di questo.
il telaio del gamma 500 forse è poco rigido,ma si può comunque portare ad avere un'ottima rigidezza.
poi ho sentito di risultati migliori con gamma preparati che con rs trasformate.
Alberto2811
00mercoledì 3 gennaio 2007 15:48
Re:

Scritto da: tsimby84 03/01/2007 1.05
sinceramente credo che un collage non sarà mai all'altezza di una moto nata per essere fatta con quel determinato motore.ma non per i cavalli,ma per le distribuzioni dinamiche dei pesi,che sono tutt'altra cosa delle distribuzioni statiche.già da motore a motore cambia il momento giroscopico degli alberi,e i telai in genere tengono conto anche di questo.
il telaio del gamma 500 forse è poco rigido,ma si può comunque portare ad avere un'ottima rigidezza.
poi ho sentito di risultati migliori con gamma preparati che con rs trasformate.




a tommy.. quando potrò parlarne per esperienza diretta poi vedremo i tempi e li confronteremo con quelli delle 500 originali.
x-santo-x
00mercoledì 3 gennaio 2007 18:10
sicuro che con quello che hanno speso un 250 aprilia gp nel garage di casa non lo vedi neanche col binocolo..

honda forse...ma il base senza nemmeno la cassa filtro
Alberto2811
00mercoledì 3 gennaio 2007 18:20
Re:

Scritto da: x-santo-x 03/01/2007 18.10
sicuro che con quello che hanno speso un 250 aprilia gp nel garage di casa non lo vedi neanche col binocolo..

honda forse...ma il base senza nemmeno la cassa filtro




aaaaaaaaspetta scala, stacca frena e fermati.


quanto cazzo costa la cassa filtro? [SM=g27825]
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