messaggi subliminali - ccsg.it ne fa uso?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GMU
00giovedì 3 gennaio 2008 22:30
ne fa uso?
Penso che a molti di voi sia capitato di visitarlo



E' il sito del Centro Culturale San Giorgio. Il un sito , di ispirazione cristiana(a quanto sembra), ha come obbiettivo (leggo la presentazione) mettere a disposizione di tutti gli studiosi uno strumento di consultazione che ha per fine quello di potersi aggiornare sempre sui nuovi messaggi subliminali che compaiono nelle canzoni di musica "leggera". Sito questo, per i temi trattati, di mio interesse. E fin qua tutto bene...



L'altro giorno stavo visitando (ognitanto faccio qualche giretto per vedere se ci sono novità) questo sito, vuoi che i miei occhio si stava allenando ad una acuta osservazione ho come un flash: mi cadde lo sguardo sul background del sito (visitalo: www.ccsg.it/page3.html): l'immagine del santo a cavallo che combatte il drago. L'immagine ripetuta sullo schermo è questa:








che ripetuta varie volte forma immagini come questa:









Un momento, un momento... ma ora mi sembra di vedere l'immagine di un volto severo che mi osserva (e sembra anche un po' inc#####o :D):







Eeeeh?



In quel momento varie domande mi passano per la testa:

-è un messaggio subliminale?

-se si con quale scopo?

-chi ha realizzato il sito?

-possibile che un sito che tratta tale argomento abbia il coraggio di usare tale tecnica (nell'ipotesi naturalmente che abbia tale intenzione)

-possibile che solo io me ne sia accorto?

-che effetto ha un'immagine di questo tipo? (i messaggi subliminali arrivano direttamente all'inconscio)

-si tratta di una coincidenza?

-... ?

-... ?

-... ?





Intanto vi lascio tutto in sospeso. Sono curioso di sentire le vostre opinioni.



Un saluto al forum
godfire777
00venerdì 4 gennaio 2008 12:48
si, è vero, questo sito lo conoscevo anch io e già ai tempi avevo notato quell'occhio che osserva, non sei da solo:-)

invece come mai che non avevo visto questa puntata di voyager su skull and bones?
video.google.it/videoplay?docid=-8106936600488206925

la cosa curiosa è che in questo video si comincia a parlare direttamente della skull and bones solo verso la fine, per la precisione dal 27mo minuto, ed esattamente al momento del 28:27 secondo pronuncia la parola "27mo presidente" degli stati uniti che ha creato la skull and bones...sarà una coincidenza o un altro messaggio subliminale?...che senso ha il numero 27? devo andare sul topic numerologia, se non mi sbaglio si chiama cosi, c'è un topic cosi in questo forum...
godfire777
00venerdì 4 gennaio 2008 12:57
ragazzi, sono appena andata sul topic numerologia x capire il messaggio subliminale riguarda "skull&bones" del video che ho postato sopra e ho capito tutto, non so se è un caso o la mano divina, ma il messaggio è giustissimo [SM=g7063]
GMU
00venerdì 4 gennaio 2008 14:03
Re:
godfire777, 04/01/2008 12.48:

si, è vero, questo sito lo conoscevo anch io e già ai tempi avevo notato quell'occhio che osserva, non sei da solo:-)

invece come mai che non avevo visto questa puntata di voyager su skull and bones?
video.google.it/videoplay?docid=-8106936600488206925

la cosa curiosa è che in questo video si comincia a parlare direttamente della skull and bones solo verso la fine, per la precisione dal 27mo minuto, ed esattamente al momento del 28:27 secondo pronuncia la parola "27mo presidente" degli stati uniti che ha creato la skull and bones...sarà una coincidenza o un altro messaggio subliminale?...che senso ha il numero 27? devo andare sul topic numerologia, se non mi sbaglio si chiama cosi, c'è un topic cosi in questo forum...



chiaro...

non saprei sinceramente se si tratti di una coincidenza o meno...

Purtuttavia... visto che in un qualche modo ne ho fatto riferimento prova a guardare il post successivvo che riprende il discorso delle coincidenze e casi... [SM=g8423] [SM=g8423]

GMU
00venerdì 4 gennaio 2008 14:04
considerazioni logiche
Inanzittutto cosa è un messaggio subliminale?



http://it.wikipedia.org/wiki/Messaggio_subliminale


"un'informazione che il cervello di una persona assimilerebbe a livello inconscio"



Difatti l'informazione (in questo caso visiva) non viene percepita immediatamente a livello conscio, oltrepassa dunque questa barriera e agisce nella parte inconscia.



Anche il sito ccsg.it dice la stessa cosa alla pagina http://www.ccsg.it/Antonio.html :



"Un tentativo di condizionamento si dice subliminale nel momento in cui non è avvertibile in maniera cosciente; bensì solo al livello del nostro subcosciente. In altri termini capita che, senza sapere per quale motivo, si finisca col desiderare ciò che viene propagandato. Capita infatti che non si abbia la possibilità di filtrare con il raziocinio ciò che ci viene comunicato; perché quello che viene dettato al nostro subcosciente, tende ad essere catalogato come "vero" e "desiderato" dal nostro cervello."



Ora ragazzi qua parliamo non di idee ma di fatti e dati...



A questo punto io ragiono per logica e le possibilità possono essere (secondo il mio modesto parere)prendendo le definizioni per buone:



1 - il Centro Culturale San Giorgio usa volentemente messaggi subliminali.

2 - il Centro Culturale San Giorgio non li ha usati volentemente



Qualora la seconda ipotesi fosse quella vera (e me le auguro) sempre per logica le deduzioni logiche conseguenti dovrebbero essere:



1 - se il CCSG non reputa idoneo l'uso di messaggi subliminali (che potrebbero essere ) dovrebbe cambiare sfondo. Altrimenti... (lascio concludere a voi)

2 - bisognerebbe ammettere che molti messaggi sublinali avvengono involontariamente



Considerazione sul punto 1:



Possibile che gli autori del sito che avranno visto moltissime volte più di ogni visitatore lo sfondo di background non si siano accorti di nulla???? mi sembra molto improbabile...



Considerazione sul punto 2:



a. Ammettere che molti possono essere involontari porterebbe più credibilità alle loro tesi e questo esporrebbe loro e tutte le persone che sostengono testi simili alle loro di essere meno tacciati come paranoici... mi sembra questo un cambiamento costruttivo



b. potremmo avere maggiora chiarezza non tanto sui messaggi subliminali ma sull'uso che se ne fa. Infatti on dimentichiamoci che vengono forniti a scopo manipolatorio. Chi non avrebbe tali scopi sarebbe considerato come un manipolatore. Ci colleghiamo dunque al punto (a.) che tratta dell'autorevolezza di un a tesi.



etuttochiarodomande?
ONVI
00venerdì 4 gennaio 2008 14:06
William Howard Taft (Cincinnati, 15 settembre 1857 – Yale, 8 marzo 1930) è stato un politico statunitense. È stato il 27esimo Presidente degli Stati Uniti d'America.

Taft nacque in Ohio il 15 settembre 1857. Il padre era famoso per essere stato Ministro della Giustizia sotto l'amministrazione Grant e per aver svolto incarichi diplomatici a Vienna e a San Pietroburgo. Nel 1900 ottenne dal presidente McKinley l'incarico di governatore civile delle Filippine in previsione della guerra contro la Spagna. All'epoca Taft faceva parte del Dipartimento Giuridico dell'Università di Cinicinnati. Taft svolse il suo incarico in maniera efficiente in tutti i campi,rifondando l'assetto civile dell'ex-colonia spagnola, oramai possesso americano. Risolse anche la difficile questione delle proprietà ecclesiastiche, negoziando con notevole abilità diplomatica le trattative con i cattolici e la Santa Sede.

Sotto l'amministrazione Roosevelt gli venne affidata la direzione dei lavori del Canale di Panama, interrotti qualche tempo prima, e anche qui dimostrò una certa perizia. Risolto il caso di Panama, Roosevelt nominò Taft ministrò della Guerra, e fu l'inizio di una proficua collaborazione. Teddy Roosevelt ammirava molto il professore dell'Ohio, e al termine del suo mandato era convinto che egli sarebbe stato il suo miglior successore, e rifiutò addirittura le proposte per una terza candidatura.

Taft fu eletto presidente nel 1909 e secondo alcuni storici egli tradì il programma del suo grande predecessore, ma ciò non è del tutto vero. I più conservatori del Partito Repubblicano riuscirono a prendere il sopravvento sul debole carattere di Taft, e ciò creò una certa crisi all'interno del Partito. La sostituzione di James Garfield come responsabile per l'Amministrazione degli Affari Interni provocò la definitiva rottura fra Roosevelt e Taft. Alla scadenza del suo mandato Roosevelt decise di riproporre la candidatura, e questo voltafaccia politico provocò la definitiva caduta di Taft.

Nel 1913, scaduto il mandato, William Howard Taft si trasferì a Yale, dove riprese la sua vecchia professione di docente di legge, fino al 1921, quando fu nominato dal presidente Harding capo della Corte Suprema. Si dimise dalla stessa nel 1930 e morì l'8 marzo dello stesso anno.

religione:Unitarianismo.


L'Unitarianismo è un movimento religioso cristiano che rifiuta l'idea di Trinità - la dottrina secondo cui in Dio sussistano tre persone coeterne e coeguali - e quindi pone in dubbio la deità di Cristo e dello Spirito Santo in favore dell'unicità di Dio come persona. Si tratta di un concetto già presente nella chiesa cristiana dei primi secoli, soprattutto fra i giudeo-cristiani (I secolo d.C.) e fra gli ebioniti (II e III secolo).


godfire777
00venerdì 4 gennaio 2008 14:28
c'è, io voglio dire, ma può essere una coincidenza? Leggo il post di ONVI: Taft fu eletto nel 1909, ed era il 27mo...quindi nuovamente siamo li: 2 numeri 9 nell'anno, poi 2+7=9, e riecco 999...

GMU, secondo me il sito di san giovanni non è una coincidenza, ma quell'occhio è un effetto voluto, fatto troppo professionalmente:-)...è un messaggio subliminale
|54|
00venerdì 4 gennaio 2008 17:37
12, 54
a proposito di San Giorgio...



fate vobis

|54|
00venerdì 4 gennaio 2008 17:42
12, 54
scusate ma devo aggiungere:

gran piorato d' italia di S. Giorgio.



che simpatici quanto adorabili e innoqui vecchietti.. certo che anche gelli e andreotti erano già vecchiarelli quando "fecero l' italia"..


e come sono arrivato me ne vado



=FRANCESCKA=
00venerdì 4 gennaio 2008 18:42
conosco il sito che lessi svariato tempo fa' ....
capitatomi in schermata durante la mia ricerca di siti che parlavano dell'argomento subliminale fu subito cestinato da me' per cose che lessi ...
della serie gay depravati e roba del genere....
quindi un sito del genere gia' mi sa' di bufala quando leggo cose come queste...
per i loro loghi be'...
e' evidente l'uso che loro in primis fanno del subliminale....
non so' adesso se volute o no, ma certe immagini hanno una provenienza del tutto esoterica.....
quindi o siamo esagerati e vediamo ormai simboli ovunque, oppure (come credo) l'esoterismo dilaga anche in suddetto sito [SM=g8413]
godfire777
00lunedì 7 gennaio 2008 15:49
54 come al solito è laconico, ma becca prorio il mirino [SM=g7059] applausi al grande 54!!! [SM=g7075]
G@rghy
00sabato 1 marzo 2008 19:15
Avete notato lo spot della foot locker col nero che salta gli ostacoli inquadrato dal basso per meglio riprendere la marea di scie chimiche che sovrastano il cielo?
Lostmu
00sabato 1 marzo 2008 20:13
no, però ho notato quello della cytroen con la macchina minuzzata in polvere nera che inquadra il cielo immerso di scie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com