primo festival metal italiano del sud annullato!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kaine Raiden
00mercoledì 14 luglio 2010 17:36
SIKELIAN HELL: festival metal annullato per colpa della chiesa cattolica

E poi qualcuno mi dice che alcuni miei post sono vagamente anticattolici, e qualcuno dice che ascolto la musica del diavolo, e qualcuno è ignorante e non sa nemmeno di cosa parla... ma come reagire, se non con rabbia contro la Chiesa, nel leggere che un festival metal organizzato in Sicilia, previsto per questo weekend, è stato annullato perchè la chiesa locale ha fatto pressioni sul sindaco per non far svolgere un raduno di musica satanica? Siamo nel 2010, e la chiesa ha il potere di far annullare il Sikelian Hell, festival che prevedeva una lineup con The Ocean, Caliban, Textures, Extrema, Necrodeath, Napalm Death, e una marea di band locali chiaramente non sataniche? Il motivo smbrerebbe essere il nome "hell" nel nome del festival. Non penso ci sia bisogno di commentare. Leggete il comunicato diramato dagli organizzatori - di certo occorreranno altre spiegazioni nei prossimi giorni, perchè una storia del genere rimane inaccettabile. E tanti saluti al "first southern metalfest".



Comunicato dagli organizzatori:

Il festival metal Sikelian Hell, previsto per il 22, 23 e 24 luglio allo stadio comunale Catella di Alcamo, non si farà più.

Gli organizzatori della manifestazione, infatti, fanno sapere che a causa delle pressioni esercitate dalla Chiesa locale l'amministrazione comunale di Alcamo è stata costretta ad annullare il festival.
Secondo gli organizzatori la Chiesa locale avrebbe organizzato una raccolta di firme e minacciato un corteo contro "una manifestazione satanica".
Nei giorni scorsi, a causa di queste pressioni, era stata depennata dalla scaletta del festival la band Necrodeath per il contenuto dei brani reputati anti cristiani.

"A tre giorni dall'allestimento - ha detto Manfredi Pellitteri, uno degli organizzatori - l'amministrazione comunale ci ha lasciati da soli nonostante ci avessero autorizzato all'utilizzo dell'impianto averci dato l'ok al patrocinio. Con tutti i problemi legati allo scandalo pedofilia la Chiesa si accanisce contro una manifestazione musicale laica. Spero che i giovani siciliani reagiscano a questa ingiustizia. La nostra cooperativa Officine Festival è formata da giovani che hanno deciso di non andarsene da questa terra per cercare di fare qualcosa di buono qui. Questi giovani rischiano ora il fallimento perché la Chiesa è stata più forte della politica. Noi però avevamo tutto in regola".


Per ulteriori informazioni:

Manfredi Pellitteri
3208969995

---------------------------------------------------------------------
sono senza parole:(
.Claire Redfield.
00mercoledì 14 luglio 2010 18:28
Chissà perchè c'era da aspettarselo.

Qualunque cosa sfugga al loro controllo non gli va a genio giustamente.
Il vivi e lascia vivere è andato felicemente...a quel paese ù_ù.

Siamo tornati al tempo degli Inquisitori e della caccia alle streghe.
Alan delle Ceneri
00mercoledì 4 agosto 2010 04:21
Non mi dire niente...Biglietto comprato e tende per accamparsi in macchina...Fuck!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com