vibrazione sterzo in curva

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
wranglertexan
00giovedì 23 luglio 2015 13:36
Ciao, volevo sottoporvi un inconveniente che capita sulla mia sec da qualche tempo: percorrendo curvoni in tangenziale/autostrada, quindi a velocità di almeno 70-90 km/h, quando incontro un ostacolo (es una buca o una connessione stradale, il volante inizia a vibrare, andando talvolta anche in risonanza, continuando finchè non diminuisco sensibilmente la velocità. Ora, le gomme ed il relativo allineamento sono ok, ammortizzatore sterzo nuovo, scatola guida appena revisionata, il problema tuttavia persiste ancora. Non ci sono giochi evidenti nelle varie testine, oltretutto è stata di recente controllata dal Mago, quindi sono convinto le abbia guardate e che siano ok.
Cosa potrebbe essere? qualche gommino della barra stabilizzatrice/biellette o altro? Oltretutto la stabilizzatrice è ben poco visibile perchè passa in alto dietro al motore...
Lo fa soltanto in questa condizione, nei curvoni senza "ostacoli" va perfettamente. MAgari a qualcuno di voi è capitato!
wranglertexan
00mercoledì 29 luglio 2015 22:13
Aggiornamento: sono stato dal Mago, l'ammortizzatore di sterzo nuovo era scoppiato! quindi era come non averlo. Probabilmente era difettato dalla nascita, trattandosi di ricambi nuovi ma magari prodotti 20 anni fa. Ne montiamo uno nuovo e vediamo come va!
Bilbo
00giovedì 30 luglio 2015 06:19
non avevo visto il tuo post, avevo pensato anche io all'ammortizzatore di sterzo andato....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com