00 20/11/2011 22:22
Io ho come un presentimento: i politici hanno capito di essere davvero arrivati in fondo in quanto a credibilità. Il rischio di una rivolta violenta del popolo era imminente. Nello stesso momento c'era da chiedere il sangue, perché di lacrime ne erano rimaste poche. Napolitano ha capito che nessuno schieramento avrebbe avuto la credibilità per fare azioni catastrofiche per le famiglie e quindi ecco la trovata: un governo presieduto da Monti, che tutti ammirano anche senza conoscerlo e ministri tecnici banchieri e bocconiani. Solo un governo così avrebbe potuto fare l'operazione chirurgica necessaria, secondo le stesse banche. Detto e fatto. Un governo che becca la fiducia con oltre 500 voti non si era mai visto, mai! Un governo che senza giri di parole dice qui c'è da prendere decisioni irrevocabili tremende per il popolo e che tutti ammirano (per ora) è un'opera di alta ingegneria politica. Una napolitanata alla napoletana (vedi gioco delle tre carte).

E il popolo che ha voluto impiccare il nano davanti al Quirinale (alias piazzale Loreto) tra poco imparerà a proprie spese cosa vuol dire un gruppo di banchieri sugli scranni del Governo dell' Italia.


[SM=g1652048]

Prepariamoci!
_______________________________________
______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.