00 27/04/2013 10:38
Altri mega classici dei tempi che furono sono i film di Dario Argento, in particolare consiglio il trittico Profondo Rosso, Suspiria e Inferno.

Il più allucinogeno in assoluto ( quanto a fusione di musica, immagine e splatter, tutto ultramaniacale e "psichedelico" ) è sicuramente Suspiria, un vero delirio!



Esulando invece dal genere prettamente horror, un altro classico imperdibile, un film veramente bello, è La Zona Morta di Cronenberg, che unisce paranormale a fantapolitica, con l'intreccio pure di un serial killer da thriller splatter : un film straordinario ( tratto da Stephen King ) con un finale di una genialità assoluta!

( un film che in qualche modo lo ricorda è l'altrettanto bello Blow Out di Brian De Palma, anche se lì mancano il paranormale e la fantapolitica, c'è però la politica e il thriller, pure lì con l'intreccio di un serial killer : è più un film alla Hitchcock, però altrettanto bello, e pure questo con un finale che, allacciandosi alla scena iniziale del film, lo chiude con un colpo di genio a grandissimo effetto ).

Scuole di cinema molto diverse quelle di Argento, Cronenberg e De Palma, ma tutte da autentici fuoriclasse.



[Modificato da SPACC THE BALLS 27/04/2013 10:38]
_______________________________________