00 17/06/2014 16:27
Re:
merinze, 16/06/2014 21:52:

Sai Zack io ci scendo pure in piazza ad esprimere il mio parere con modi pacati ma fermi, sono disposta al confronto e anche a cambiare idea se mi si dimostra che stavo sbagliando, ma se mi trovo davanti un muro di gomma, se invece che il chiarimento vedo la fuga, allora mantengo la mia idea e mi limito a guardare. Se devo confrontarmi voglio un degno avversario, urlare alla luna lo faccio solo nelle notti di plenilunio.




Allora sei tu che mi tieni sveglio nelle notti di luna piena!
Smettila di urlare! C’è gente che dorme! [SM=g1686168]

Scherzi a parte:
Concordo sulla necessità di avere un degno avversario con cui confrontarsi,ma a volte capitano anche avversari con i quali il confronto è inevitabile proprio perché “ignoranti” o “gratuitamente cattivi”.
Il confronto e la discussione non servono solo a chi li intraprende..possono essere utili anche a coloro che vi partecipano da ascoltatori (o spettatori).
Non solo sono utili per proporre idee e cercare risposte,ma servono anche per renderle fruibili a chi sta vicino a noi.
Chi scappa lo fa per mancanza di argomentazioni,ego smisurato o per pura vigliaccheria..ciò non significa che chi resta non debba comunicare la propria opinione.
Sarò un utopista ma mi piace pensare che i muri di gomma non si possono attraversare ma..si può sempre scalarli per passare oltre…sempre che ne valga la pena.

[SM=g7349] [SM=g7426]





_______________________________________
"Vivo tra lo Stato Sovrano della Realtà e la Repubblica Popolare del Sogno..."