00 15/06/2014 12:13
Re: Re: Re:
ZAK007., 14/06/2014 01:34:





Azz,Rad!
Incredibile!
Mi fa piacere che anche tu apprezzi Nico! Moltitudini di persone non sanno chi sia.
Non è artista comune e sono pochi coloro che ne hanno potuto apprezzare il suo originale percorso creativo fatto di sperimentazioni e di ricerca.
Artista completa,Nico..musicista,attrice,modella..ha vissuto in pieno gli anni d’oro del rock e ha conosciuto gran parte dei miti di quell’epoca.
Avrei voluto sentirla anche io dal vivo,ma purtroppo non ho avuto l’occasione.
Rendo omaggio..











E' qualche tempo che per vari motivi non mi soffermavo più ad ascoltare Velvet e anche i lavori solisti di Nico (credo di avere su vinile tutti i suoi dischi solisti, che dovrebbero essere 3 o 4, non molti).

Mi ha fatto piacere tornare con i ricordi a quel concerto di Nico a Roma, sul finire degli anni '80.
Fu qualcosa di magico, forse proprio il fatto di essere in pochissimi in quel teatro, ha reso il tutto una cosa molto intima, le eravamo praticamente attorno mentre lei cantava e la band che l'accompagnava suonava ... non trovo le parole per descrivere le emozioni, mi viene in mente l'accostamento con un gruppo di amici che si ritrova in un salotto e qualcuno prende la chitarra ed qualche altro inizia ad intonare dei versi ...
Tra l'altro una volta terminato il concerto standard iniziò i bis ... e non finirono più, cantava praticamente ogni cosa le chiedevamo, anche non del suo repertorio!
C'era amore nell'aria quel giorno in quel teatro semivuoto ...
_______________________________________


▇ ▆ ▅ ▄ ▃ ▂ ▁ ▂ ▃ ▄ ▅ ▆ ▇



ciao ☺
@filippoludov