GUIDA PER L'INVIO AL CELLULARE DI GIOCHI, APPLICAZIONI, SUONERIE E MOTIVI
UN SENTITO GRAZIE IN RIGOROSO ORDINE ALFABETICO A DARKTEMPEST, ELESSARLOKY & SEBY83XXX
Prima di tutto bisogna capire quale file inviare al telefono:
1) Se il file ha estensione
MPN è un GIOCO o APPLICAZIONE MOPHUN (solo per telefoni che li supportano tipo Z600 e T6x0); alcuni MOPHUN sono spezzettati in più file, in questo caso occorre spedire tutti i file
MPN dell'applicazione, ma rispettando la sequenza (per esempio prima
1_3_gioco.mpn poi
2_3_gioco.mpn infine
3_3_gioco.mpn) altrimenti l'applicazione non viene ricostruita correttamente e non funzionerà!!!
2) Se il file ha estensione
JAR è un GIOCO o APPLICAZIONE JAVA
3) Se il file ha estensione
THM è un MOTIVO
4) Se il file ha estensione
MID è un SUONERIA POLIFINICA
5) Se il file ha estensione
IMY è un SUONERIA MONOFONICA
6) Se il file ha estensione
MP3 è un FILE MP3 (da usare con telefoni come lo Z1010 e
RICORDATE E RISPETTATE LE NORME SUL COPYRIGHT)
7) Se il file ha estensione
SIS è un GIOCO o APPLICAZIONE UIQ (per telefoni con sistema operativo Symbian tipo Pxx0)
Ora, se il file l'avete con una delle estensioni sopra citati allora potete passare ai metodi di invio mentre se il file l'avete con estensione
ZIP ci sono due possibilità:
A) dentro al file
ZIP ci sono uno o più dei file sopra citati e vanno quindi estratti dal file
ZIP per poi passare ai metodi di invio
B) dentro al file
ZIP ci sono un certo numero di directory e/o files di varie estensioni (
PNG,
CLASS, ecc...) e questo significa che in realtà il file
ZIP è un file
JAR rinominato. In questo caso cambiate l'estensione del file
ZIP in
JAR e rientrate nella categoria numero 2. Questo problema viene causato da alcuni programmi di posta elettronica che rinominano il file
JAR in file
ZIP quando questo viene salvato visto che entrambi sono formati di compressione e questi software si confondono.
Per come rinominare i file CLICCA QUI!!
Di solito qualsiasi file inviate, il telefono riconosce automaticamente dove posizionarlo.
Quindi passiamo ai metodi di invio!
INVIO TRAMITE BLUETOOTH
Guida realizzata da SEBY83XXX
Questa guida vi spiega passo-passo come inviare giochi, suonerie, temi, sfondi e quant'altro tramite BLUETOOTH.
Questo è il "vostro" desktop e quello messo lì è il file che vogliamo inviare.
1) clicciamo sopra il file con il tasto destro del mouse, si aprirà un menù a tendina (vedi foto sopra).
2)Bene ora selezioniamo la voce "INVIA A"
si aprirà un nuovo menù
3)Selezioniamo la voce Bluetooh
4) successivamente il nome del nostro telefono (k700i, z600, t630, t610) in questo caso z1010.
In questo modo, il file verrà trasferito dal pc al cell.
P.S. se nel menù bluetooth non avete il vostro telefono Continuate a leggere qui sotto, per configurare il pc e il cellulare.
OK, allora, fate i passaggi 1 e 2, bene ora cliccate sulla voce Bluetooth e selezionate la voce ALTRO
Perfetto, ora si aprirà una finestra
Cliccate su TROVA PERIFERICHE
(ricordatevi di attivare il bluetooth nel telefono*)
* Per attivare il Bluetooth nel telelefono andare su CONNETTIVITA' - BLUETOOTH - ATTIVA
Dopo aver cliccato su TROVA PERIFERICHE, aspettate un attimino che la vostra CHIAVETTA BLUETOOTH faccia la scansione.
Bene ora cliccate sul nome del vostro telefono, in questo caso lo z1010.
A questo punto vi potrebbe chiedere di mettere un CODICE PER ATTIVARE IL SERVIZIO TRA IL VOSTRO PC E IL CELLULARE; il codice è 0000.
Questo codice dovrete metterlo anche nel telefono e anche qui il codice è 0000.
Completati questi due passaggi, avrete completato la configurazione del pc e del cellulare.
ORA POTETE CONTINUARE CON I PUNTI 3 e 4
P.S. potrebbe capitare che il vostro telefono vi chieda di ACCETTRE IL FILE manualmente cliccando SI o NO. (Questo ogni volta che manderete un file); se succede, vuol dire che dovete AGGIORNARE i driver della vostra chiavetta bluetooh, così i file verranno trasmessi senza che il telefono vi chieda ogni volta se si vuole accettare o no il file inviato.
P.P.S. La chiavetta Bluetooh, invierà i file nelle
CARTELLE GIUSTE in automatico
Esempio: i giochi nella memoria interna del cellulare e nella cartella giochi e altro etc.....
INVIO TRAMITE INFRAROSSI (IRDA)
Guida realizzata da ELESSARLOKI
1) Attivare la porta infrarossi del cel
2) Orientare il raggio IR del cel verso la porta IR del PC
3) Su WinXP e Win2K il riconoscimento è automatico, appena eseguito il punto 2 dovrebbe comparirvi un icona Wireless Link sul Desktop e una sulla Toolbar delle appliccazioni attive. Questo programma può essere usato per spedire i files al cel, un altro metodo è quello di cliccare con il tasto destro del mouse sul file da inviare e selezionare "Send to/Infrared Link" o "Invia a/Porta Infrarossi" del menù a tendina.
INVIO TRAMITE CAVO USB DCU-11
Guida realizzata da DARKTEMPEST
Questa guida vi spiega passo-passo come inviare giochi, suonerie, temi, sfondi e quant'altro tramite CAVO USB DCU-11.
Avete bisogno di due cose:
1)Il cavo che potete trovare sul sito nella sezione shop
QUI
2)Il software adatto ossia Float mobile agent che trovate
QUI
Per prima cosa collegate il cellulare al pc tramite il cavo DCU-11 e avviate Fma come mostrato in figura
Successivamente cliccate in alto a sinistra per sincronizzare fma con il cellulare
dopo la sincronizzazione vedrete questo
Dopo la sincronizzazione cliccate sul tasto "Send to phone" come mostrato nella figura
selezionate il file con esplora risorse e cliccate su apri
selezionate sul cellulare si quando viene chiesto di ricevere il file.
Dopo aver finito prima di spegnere il cellulare cliccate di nuovo sulla prima immagine a sinistra per disconnettere il telefono dal pc.
Dopo aver fatto questo potete chiudere Fma e staccare il cavo usb dal pc.
Modificato da ginofs 20/09/2005 12.42
------------------------------------
TUTTOERICSSON R.I.P.