ELVIS ITALIAN COLLECTOR CLUB - Sito ufficialmente riconosciuto da Graceland

American newspaper-June 3, 1975. ES. Tuscaloosa, Alabama

  • Messaggi
  • OFFLINE
    marco31768
    Post: 30.046
    Registrato il: 10/12/2006
    Utente Gold
    00 17/06/2023 21:38

    DATA: 3 giugno 1975. Ore 20,30.
    LUOGO: "University of Alabama", Tuscaloosa, Alabama.
    SPETTATORI: 15.000


    ARTICOLO DI Kim Price del "The Tuscaloosa News".
    TITOLO: «Over 15,000 turn out to see "king" perform» ("Oltre 15.000 spettatori per vedere il "re" esibirsi").



    «Oltre 15.000 fans urlanti e festanti hanno assistito al "Re del Rock 'N' Roll", Elvis Presley, che ancora una volta ha portato la sua troupe al Memorial Coliseum per un concerto del tour estivo martedì sera, sponsorizzato dal Consiglio dei Programmi dell'Università dell'Alabama.

    Arrivati da Mobile e Huntsville, Elvis e i suoi animatori si sono esibiti per poco più di un'ora e mezza, cantando canzoni che spaziavano dalla vecchia "Hound Dog" alla sua ultima uscita intitolata "T-R-O-U-B-L-E".
    Gli addetti alla sicurezza hanno delimitato la parte anteriore e posteriore dell'area del palco, in modo che i sostenitori sovraeccitati non potessero raggiungere l'artista. Tuttavia, alcuni indumenti intimi dei fans lo hanno fatto. Più volte, mutandine e reggiseni furono lanciati sul palco perché Elvis li raccogliesse... cosa che fece rispondendo, a proposito di un set, "qualcuno ha appena perso tutto".
    Elvis sapeva di avere una folla al Memorial Coliseum. "Mi sento come se fossi circondato", disse. Più tardi, nel corso della serata, sapeva di esserlo, dopo aver chiesto che venissero accese le luci della sala per poter vedere le persone che erano venute a vederlo.

    I suoi concerti sono conosciuti in tutti gli Stati Uniti e questa era la seconda volta che Elvis veniva a Tuscaloosa. È arrivato con un aereo privato al Tuscaloosa Municipal Airport-Van de Graaff Field intorno alle 18.50 di martedì. Non si è fermato per gli autografi, ma si è rifugiato in una sala piloti dove si è riposato prima dell'esibizione delle 20.30.

    Elvis è stato supportato nel suo concerto da una band di Las Vegas, da un comico del Sud, da un trio di cantanti chiamato Voice e da un altro trio, le Sweet Inspirations. Inoltre, il Quartetto Stamps, un gruppo di canto gospel che Elvis considera "il migliore della nazione", ha sostenuto il suo canto.
    La sua franchezza ha attirato risate e urla dalla folla per tutta la serata. Si muoveva e il pubblico urlava. Rideva e il pubblico rideva. Elvis aveva il controllo del suo pubblico.
    Durante il suo concerto, Elvis scambiò le sue sciarpe con leis hawaiani che le donne del pubblico avevano portato al concerto per scambiarli con souvernir. Alla sciarpa si aggiungeva un bacio da parte dell'intrattenitore, una mossa che faceva correre e saltare al proprio posto la maggior parte di coloro che ricevevano la sciarpa.
    L'artista non si limitava a dare le sciarpe alle donne più anziane, ma più volte indicava alcuni genitori orgogliosi tra il pubblico con in braccio un bambino e faceva loro cenno di farsi avanti. Come di consueto, ha dato al bambino un bacio e una sciarpa in cambio di un lei.

    La sua apparizione al Memorial Coliseum fu emozionante e altrettanto emozionante fu la sua partenza. Mentre Elvis dava l'ultimo saluto al suo pubblico di Tuscaloosa, pesantemente scortato, sgattaiolò via dal palco da qualche parte. Diversi membri del pubblico si sono affrettati verso le uscite per vedere se potevano vederlo andar via, ma senza dubbio i loro sforzi sono falliti.
    Ed è stato ancora più evidente che avevano fallito quando l'annunciatore ha detto: "Signore e signori, Elvis ha lasciato l'edificio"»
    .

  • OFFLINE
    marco31768
    Post: 30.046
    Registrato il: 10/12/2006
    Utente Gold
    00 17/06/2023 21:39