00 23/01/2009 14:33
le scrivo per avere chiarimenti sulla religone nazionale.
Volevo sapere se si è usi accostare Eva alla parola puttana in quanto come prima donna è sua competenza il mestiere più antico del Mondo o invece si usi inveirla perchè ritenuta responsabile della cacciata dal paradiso. Nel caso di questa seconda ipotesi vorrei spezzare una lancia a suo favore in quanto a mio avviso le maggiori colpe non sono ne sue ne di quel fesso di Adamo ma del padrone di casa e questo per diversi motivi.
Il frutto proibilto che poi nella tradizione è diventato un pomo di mela era tale in quanto proveniente dall'albero del sapere posto nel bel mezzo del giardino dell'Eden (forse posto tra il Tigri e l'Eufrate, forse nella bassa Padana). Ora, è noto che son le dittature a voler mantenere il popolo ignorante e già questo depone in sfavore di Nostro Signore (e difatti il Vasco quando era ancora tenuto lucido dalle droghe cantava 'metteteci Dio sul banco degli imputati'), ma poi, se prorpio ci tieni al tuo bonsai gigante e non vuoi che nessuno lo tocchi, ma non starlo a mettere proprio al centro del giardino, mettitelo in casa (la celeberrima cà di Dio).
Per tutte queste ragioni io farei ricorso sulla cacciata dal paradiso terrestre per riabilitare la povera Eva e ed essere riammessi nello stesso.
Il suo parere?
[Modificato da Mr Weiss 23/01/2009 14:35]
_______________________________________
Il foro di Settecolori