00 17/09/2010 18:06
Il video viene da Penrith, Gran Bretagna. Le telecamnere a circuito chiuso del Wolfe Pub immortalano una strana macchia bianca che si materializza lentamente tra i tavoli. L'ombra diventa sempre più visibile, si muove, poi scompare come fuggendo. Il proprietario del pub, Andrew bateman, ne è convinto: è un fantasma.

Guarda il video sul sito del 'Cumberland News'

"Io non credo ai fantasmi, ma quelle immagini sono talmente chiare, mi sono spaventato a morte", ha detto bateman alla stampa inglese che ha subito pubblicato il video online. Il filmato circolava anche su YouTube ma è poi stato rimosso lasciando l'esclusiva al sito che l'ha pubblicato per primo. Non è stato un episodio isolato: secondo l'uomo il fantasma è già apparso altre volte nel pub, e anche i proprietari di un'agenzia viaggi adiacente al pub avrebbero confermato altre apparizioni. Il fantasma è sempre apparso di notte, e sarebbe stato ripreso altre volte dalle telecamere a circuito chiuso del vicino negozio.

Vero o falso? Il filmato è sicuramente curioso. Online si è detto di tutto: chi sostiene che si tratti di una ragnatela su cui si riflette la luce, chi invece pensa che ci fosse un insetto sulla lente della telecamera. O ancora chi suggerisce che sia una bufala montata ad arte.

Vedere per credere, o dubitare.


CLICCA PER VEDERE IL VIDEO