00 02/04/2011 19:51
Re:
Hasta la victoria, 02/04/2011 19.27:


Un amico sperticava di lodi il nuovo Olipad (costo, prestazioni, dimensioni ecc. ecc.) confrontandolo con l'Ipad 2, a suo dire eccessivamente caro.

Cosa ne pensate?





L'ipad 2 ce l'ho, e posso dire che funziona benissimo per quel che è nato, ossia un uso immediato di tutte le funzioni che in genere si usano su un portatile.
Le foto le ho fatte solo in casa, e in condizioni di poca luce posso dire che non le fa soddisfacenti. Con i video va meglio.
Grazie al dual core è molto veloce e prestazionale.
Lo schermo ha una resa discreta, il touch è insuperabile.
La facilità di utilizzo è a prova di bambino, anziano, e scimmia.
I materiali usati e l'assemblaggio non hanno paragoni nel mondo dei tablet. Scocca in alluminio satinato, e chiaramente schermo in vetro antigraffio.
E' leggero.
Può usufruire di tutte le 65000 applicazioni per iphone che si potrà scegliere se vedere nel formato originale o a tutto schermo, più chiaramente tutte le applicazioni per il primo ipad, ma il meglio deve ancora venire con applicazioni dedicate al nuovo processore.
Dell'olipad sono andato a vedere le caratteristiche.
Immagino che le argomentazioni a favore dell'olipad siano il prezzo di vendita, le prese usb, e ll slot per mmorie agginutive.
Potrei dire che sono stati gli argomenti cari ai detrattori dell'iphone da cinque anni, e l'iphone continua ad essere il punto di riferimento per tutti, ma parlando dello specifico prodotto e dei tablet ti posso dire che ha uno schermo da 10″ LCD, capacitivo 4-point, da 1024×600 pix ben lontano da ipad e samsung, e monta come sistema operativo Froyo (Android 2.2), che nasce per i cellulari, ed è stato qui riadattato ad un tablet con tutti i limiti del caso.
In altre parole può essere una soluzione per taluni, ma si colloca in tutt'altra fascia rispetto ad ipad e vera concorrenza dello stesso.
[Modificato da Mr Weiss 03/04/2011 13:45]
_______________________________________
Il foro di Settecolori