00 16/03/2012 15:02
Re:
@Mimmi the Maneater@, 16/03/2012 10.24:

Ah sì i maialini nani. Mi sarebbero piaciuti se non avessi scoperto che diventano comunque grandicelli.



I maialini piccoli sono ottimi arrostiti. Vuoi la ricetta? Dunque, si prende un maialino dalla cucciolata della maiala; gli si da una coltellata nel cuore per ucciderlo e lo si lega a testa in giù a un ramo di un albero, dopo avergli tagliato la giugulare e lo si lascia sgrondare. Poi lo si eviscera completamente e lo si sala con anche rosmarino e salvia e altre sostanze aromatiche disponibili; poi si fa una buca nel girdino abbastanza grande da contenere il maialino e profonda mezzo metro. Poi si mettono della legna in piccoli pezzi dentro la fossa e la si brucia; Quando gli arbusti saranno diventati carbonella ci si stende sopra il maialino e lo si ricopre di terra, facendo alcuni fori sul terreno che ricopre il maialino. Dopo un'oretta si sterra il maialino e lo si serve in tavola.


Ora direte: ecco il solitio Blu che ha detto la cazzata quotidiana. Invece no! è la ricetta del porceddu sardo, che viene fatto girnalmente nella Gallura o sul Gennargentu dai pastori sardi


[Modificato da Blumare369 16/03/2012 15:02]
_______________________________________
______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.