00 30/04/2012 07:53
Grillo non ha la caratura del politico. Non sarà lui in prima persona a entrare in parlamento, almeno per un pò di tempo. Ma se il movimento 5 stelle ha nei consensi superato il 7% siamo a circa 2 milioni di persone e anche se riduci a un terzo (togliendo giovani, vecchi, persone incazzate) vuoi che non ci siano una 50ina di soggetti validi per fare politica a un certo livello? Se per caso il 7% venisse confermato nel 2013 di sicuro avrebbe un peso enorme.

Ma Bersani ha già detto che lui non vuol vincere sulle macerie del Paese e che saprà aspettare la vittoria nel 2013 e che per quel tempi i guitti saranno di nuovoi dietro le quinte dei teatrini di periferia Il gioco, caro mio, si rimette in moto e il nuovo avanza: Casini, Bersani, D'Alema, Berlusconi, i Letta, la Bindi. Mischeieranno le carte, certo, ma i giocatori al tavolo saranno gli stessi e noi giù, appecorinati correremo a votarli.

[SM=g7349]
_______________________________________
______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.