00 27/04/2013 22:47
Re:
SPACC THE BALLS, 27/04/2013 10:38:

Altri mega classici dei tempi che furono sono i film di Dario Argento, in particolare consiglio il trittico Profondo Rosso, Suspiria e Inferno.

Il più allucinogeno in assoluto ( quanto a fusione di musica, immagine e splatter, tutto ultramaniacale e "psichedelico" ) è sicuramente Suspiria, un vero delirio!



Esulando invece dal genere prettamente horror, un altro classico imperdibile, un film veramente bello, è La Zona Morta di Cronenberg, che unisce paranormale a fantapolitica, con l'intreccio pure di un serial killer da thriller splatter : un film straordinario ( tratto da Stephen King ) con un finale di una genialità assoluta!

( un film che in qualche modo lo ricorda è l'altrettanto bello Blow Out di Brian De Palma, anche se lì mancano il paranormale e la fantapolitica, c'è però la politica e il thriller, pure lì con l'intreccio di un serial killer : è più un film alla Hitchcock, però altrettanto bello, e pure questo con un finale che, allacciandosi alla scena iniziale del film, lo chiude con un colpo di genio a grandissimo effetto ).

Scuole di cinema molto diverse quelle di Argento, Cronenberg e De Palma, ma tutte da autentici fuoriclasse.







Sul trio di Dario Argento proposto da Spacc,concordo..
Ci aggiungerei anche "L'uccello dalle piume di cristallo"..

E concordo anche su "La Zona Morta" del duo King-Cronemberg..un gran bel film con un eccezionale Christopher Walken.

E visto che si cita Cronemberg consiglierei anche "Videodrome",delirante e sanguinolento al punto giusto.. [SM=g1652044]

Oh,dottor Weiss..mi pare che qualche traccia l'abbiam proposta.. [SM=g7350]

Ci facci sapere.. [SM=x2315200]

[SM=x2320233]


_______________________________________
"Vivo tra lo Stato Sovrano della Realtà e la Repubblica Popolare del Sogno..."