00 31/07/2014 23:57

Ottimo contributo,Rad.

Ci riporta a quel fastidioso vecchio adagio che dice: le guerre le iniziano una manciata di coglioni e son milioni di innocenti che ne subiscono le conseguenze.

Mi colpisce il commento di Francesco R. Picone nel link di Twitter/Gaza che dice: “Ogni bambino di Gaza di più di sei anni, ha già vissuto tre guerre sulla propria pelle.”
Da da pensare,no?

E pensate ora a quanti bambini sono morti nel corso di queste tre generazioni, senza aver avuto la possibilità di viverle..

Pensate a cosa possono fare sull’animo umano 50 anni di occupazione e sottomissione a un regime autoritario e integralista.

Pensate a tre generazioni di un popolo a cui sono negate risorse e diritti in base a una spietata strategia; niente lavoro, niente medicine, niente acqua e vita da bestie.

A proposito di acqua:
Interessante su questo importantissimo argomento, per chi volesse approfondire, questo articolo: it.ibtimes.com/articles/68964/20140730/palestina-israele-acqua-gaza-striscia-h...

Se si pensa al semplice concetto che l’acqua è il tassello necessario alla vita e, bene indispensabile a ogni creatura vivente, si fa in fretta a capire che il controllo delle risorse idriche determina un punto fondamentale sulle popolazioni che si vogliono assoggettare.

Dire che Hamas non sia un “organizzazione votata alla diplomazia e alla moderazione” , è come sparare sulla croce rossa..è dire un ovvietà che però non cancella le nefandezze della parte avversa.
Intanto oggi si è aperta la fiera delle “grandi scoperte”: l’Onu si è accorta che gli Stati Uniti foraggiano il conflitto vendendo armi a israele..e dulcis in fundus hanno addirittura scoperto che israele è responsabile di crimini di guerra, ovvero quelle bastardate che neppure una guerra dovrebbe consentire..
Qualcuno potrà dire: meglio tardi che mai..se non fosse che ste grandi notizie son risapute dal ’65… [SM=g1652044]

Il mondo gira..il tempo passa..ma su certe schifezze si fan tante chiacchiere senza mai avere l’intenzione di cambiare le cose..
In fondo le guerre sono un gigantesco bussiness..perché fermarle?







_______________________________________
"Vivo tra lo Stato Sovrano della Realtà e la Repubblica Popolare del Sogno..."