00 01/02/2016 23:15
Re:
Mr Weiss, 01/02/2016 23:04:

E' un palese omaggio a noi artri che con quei film siamo cresciuti, e devo dire un omaggio riuscito.
Concordo col fatto che la storia non eccelle ma è comunque discreta.
Non nego che all'apparizione di alcuni 'vecchi' personaggi mi è corso un brivido su per la schiena.
Quel che non perdono è che anche stavolta la Forza sia trattata alla leggera; mi riferisco alla scena (spoiler) in cui Rey si libera impartendo alla guardia l'ordine di liberarla con la tecnica Jedi senza che nessuno glielo abbia insegnato, e alle scene successive in cui parlavano della forza che cresceva esponenzialmente in lei ad ogni attimo come la barra di un super eroe di un videogioco.
Per il resto al contrario di mio fratello Zak ritengo che sia stato giusto far fuori il buon Han Solo in quanto sarebbe stato un personaggio troppo ingombrante in mezzo a troppi personaggi per permettere alla storia di funzionare.
Apprezzo anche il simpatico robottino tondo che come R2D2, quando fa i suoi versetti mi ricorda il mio amico Willy, ed ho anche apprezzato la scelta di non accavallarlo mai con R2D2 decidendo di tenerlo 'spento' in quanto si sarebbero malamente accavallati, invece ha funzionato l'omaggio della scena in cui interagiscono che non vi sto a dire.
A grandi linee questo è ciò che penso.




Azz!..Mio fratello Weiss ha toccato un punto che mi ero scordato: bb-8 (il robottino tondo)..sicuramente tra i personaggi più apprezzabili del film!..
Anche sul fatto di far "sparire" Han Solo posso concordare, però dovevano per forza farlo morire? Non potevano fargli fare un altro sonnellino in un blocco di grafite?
[SM=g7350]
Scherzi a parte, mi pare che su una cosa siamo concordi: la sceneggiatura sarebbe potuta essere molto più studiata. [SM=g1655426]




_______________________________________
"Vivo tra lo Stato Sovrano della Realtà e la Repubblica Popolare del Sogno..."