00 21/05/2011 01:32

Tutti i nomi con cui Morfeo è riconosciuto rappresentano semplicemente una minima sfaccettatura del suo essere, poiché in realtà egli non ha un nome. Infatti qualsiasi nome possibile per un dio del sogno si applica a Morfeo ma nessuno di questi è veramente il suo nome. Anche Sogno non è un nome ma una funzione, una parola che descrive le sue aree di responsabilità. In effetti nessuno degli Endless ha dei veri nomi, ma solo funzioni.
La sua responsabilità è di vedere oltre le funzioni del Sogno nelle vite umane e in tutta la vita dell'intero universo fino a noi stessi. Egli è in grado di creare i nostri incubi, le nostre fantasie, la nostra pace nel mondo del sonno. Nel suo reame ci sono i fiabeschi "Fiddlers Green" (Il paradiso dei marinai), che Marco Polo cita come il luogo dove vanno a morire i marinai, troviamo le figure bibliche di Eva, Caino ed Abele, che vivono e lavorano per il Principe delle Storie, così come il corvo Matthew, il bibliotecario Lucien, il capo-maestranze Merv.
All'apparenza egli è magro, pallido e scarno, con occhi e capelli scurissimi. Nel suo regno egli è spesso vestito con una tunica nera e lunga, oppure con jeans blu scuro e una maglietta nera. Parla senza mezzi termini e non mostra nulla di ciò che prova se questo non è strettamente necessario per gli altri; è per natura serio ed esprime sempre la necessità di responsabilità nella sua esistenza. Morfeo cerca compagnie, ma non ne trova alcuna che duri o che si mantenga in buoni rapporti a lungo. Sa che lui non può stare con i mortali, ma sembra che abbia il bisogno di condividere con altri quello che lui è. La sua reale natura ed identità resta misteriosa per coloro che lo incontrano; come detto, ha pochi amici. Le persone che lo servono nel mondo dei sogni sono suoi compagni, così come i suoi pensieri. Ritiene di essere per gli umani più spaventevole di sua sorella Morte.

Quì sotto,una bella versione acquarellata di Sandman di George Pratt.



Uploaded with ImageShack.us

(Continua...)

[Modificato da ZAK007. 21/05/2011 01:33]
_______________________________________
"Vivo tra lo Stato Sovrano della Realtà e la Repubblica Popolare del Sogno..."