00 05/09/2011 23:09

Chiudo questo topic con la breve recensione del secondo albo dedicato a Death.

“Il Grande Momento della Tua Vita” è sostanzialmente basato su una storia d’amore (tra Hazel e Foxglove,due donne che compaiono anche nella serie originale di Sandman).
Ovviamente non è intento di Gaiman dare giudizi o stereotipare questa storia lesbo;al contrario,viene descritto questo rapporto normale,fatto di sentimenti forti ma anche di ripensamenti,dubbi,errori e litigi.
Foxglove è ormai una cantante di successo,ripensa a Hazel,alla loro rottura e a un eventuale coming out che potrebbe cambiare del tutto la sua carriera.
Hazel,invece,ha capito che forse l’amore verso Foxglove è finito e si è gettata nel suo ruolo di casalinga e di madre (ha avuto un figlio,Alvie,durante un periodo di smarrimento emotivo).
E’ in questo contesto che compare Death,per reclamare la vita proprio del piccolo Alvie.

Attorno a questi personaggi centrali,ne ruotano altri piuttosto interessanti.
C’è Larry,l’agente onesto e protettivo che cerca di difendere Foxglove dalle insidie dello showbiz.
C’è Boris,il tuttofare di Larry,tanto taciturno quanto dal cuore tenero.
E poi c’è Vito,un modello di religione buddhista,personaggio basilare in alcuni passaggi della storia (straordinari i botta e risposta tra Death e Vito,con quest’ultimo che non riesce a contestare alcune frasi della ragazza).

Non dirò altro su questa storia..forse ho già detto troppo,ma la cosa sicura è che “Il Grande Momento della Tua Vita” è un bellissimo racconto sull’amore,sui sentimenti,sul sacrificio e sulle scelte.
Semplicemente da leggere.




Uploaded with ImageShack.us

_______________________________________
"Vivo tra lo Stato Sovrano della Realtà e la Repubblica Popolare del Sogno..."