00 19/10/2011 01:04
Re:
SPACC THE BALLS, 19/10/2011 00.48:

I remake, così come i sequel, raramente sono interessanti ( mi viene ad esempio in mente "piume di struzzo" con Robin Williams che era il remake di "il vizietto" con Tognazzi e Serrault, che non era certo all'altezza ).

I tre film citati li ho visti tutti e mi piacciono assai, ( il leatherface dell'originale di Hooper l'ho pure messo come logo dell'Obliteratore ;) i remake non li ho visti.

The Hitcher, che vidi pure al cinema, nemmeno sapevo fosse stato remakkato : un paio di mesi fa l'ho fatto vedere in dvd a mia nipote e le è piaciuto un sacco ;).

Un remake che mi è piaciuto molto è invece "il bacio della pantera" con la Kinski, film del 1982 ( l'originale era del 41 o giù di lì ).







Il remake de "Il bacio della pantera" è piaciuto abbastanza anche a me,anche se considero l'originale del '42 un precursore di un certo modo di fare film dell'orrore.
Un pò è il fatto che adoro certi film in bianco e nero,fatti con luci e ombre che sembrano tagliate con l'accetta..e un pò perchè davvero quel film fu l'avanguardia di uno stile.Moltissime tecniche (narrative e di ripresa),furono adottate da quel momento in poi per i successivi film del filone horror.
Li consiglio entrambi,ma se non avete visto l'originale,fatelo..potrebbe risultare migliore di quanto sospettiate.

[SM=x2320233]

_______________________________________
"Vivo tra lo Stato Sovrano della Realtà e la Repubblica Popolare del Sogno..."