Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

'La Madre' nel dettagli, ed i film dell'orrore in genere

Ultimo Aggiornamento: 21/06/2013 19:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.885
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
21/04/2013 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





Uploaded with ImageShack.us


“The Theatre Bizarre” è un film che riprende la struttura narrativa del succitato “Creepshow”;
Nonostante l’utilizzo di questo clichè (che poi non è stato abusatissimo in passato),il risultato finale appare abbastanza originale e fresco (soprattutto se confrontato con tutte le solite clonazioni dedicate a vampiri,zombie et similari).
Il film è composto da sei episodi presentati da pupazzi umani a un’unica sventurata spettatrice,all’interno di un teatro abbandonato in stile Grand Guignol.
Non tutti i sei episodi sono completamente riusciti,ma nell’insieme risultano piuttosto piacevoli e,in alcuni casi,anche inquietanti.

Episodio 1: Una coppietta di turisti americani fa vacanza in un piccolo paese perso tra i boschi della Francia.Lui è un appassionato di esoterismo e,incuriosito da una donna che gestisce un banco di oggetti al mercato,si reca a casa di lei per vedere una rara copia del famigerato “Necronomicon”…
-Tra i sei episodi,questo è a mio parere il meno riuscito..non tanto per le citazioni visive a richiamare Lovecraft,quanto per uno sviluppo della storia troppo in stile “favola nera”.-
Voto: 5

Episodio 2: Due amanti in crisi sentimentale;lui follemente e ossessivamente innamorato di lei che,invece è decisa a raccontargli la verità e troncare il rapporto per sempre.
La donna lo raggiunge nell’appartamento per portarsi via le ultime valige..lui la segue per le stanze piangendo e chiedendole di restare.Lei gli dice che è finita,schiacciandolo senza pietà sotto al peso della verità fino ad umiliarlo.
-L’episodio è carino..freddo e secco..il finale è forse un po’ “telefonato” ma,tutto sommato la parte centrale è piuttosto buona.
Voto: 6

Episodio 3: Un uomo è perseguitato da sogni ricorrenti,nei quali finisce sempre per perdere in modo atroce la propria virilità.Marito fedigrafo,tratta la moglie con sufficienza e pensando che i suoi incubi siano dettati dai sensi di colpa,si rivolge a uno psicologo per trovare una soluzione.
Scoprirà troppo tardi che sua moglie non è quella donna remissiva e indifesa che sembra essere.
-Buona l’atmosfera onirica che ci accompagna per quasi tutto l’episodio,fino a intrappolarci tra realtà e sogno nel tagliente finale.
Voto: 6,5

Episodio 4: Durante un viaggio in automobile,una bambina assiste insieme alla madre ad un incidente stradale.Tra flashback del sinistro e atmosfere rarefatte (incrementate da un’ottima fotografia),la bambina cercherà le risposte alla sua curiosità,facendo domande alla madre per indagare sul grande mistero della morte.
-Questo episodio è uno di quelli che mi è piaciuto di più; è una sterzata spiazzante.Dopo i primi tre episodi intrisi di sesso e sangue,questo racconto tratta di morte con una poetica e una leggerezza che lascia colpiti.Molto carino.
Voto: 7

Episodio 5: In una sporca e notturna ambientazione cittadina, c’è una donna che uccide altre donne.I suoi obbiettivi sono donne emarginate,tossiche e vagabonde..donne che sono comunque sull’orlo del baratro.
Utilizzando una siringa,la killer si appropria dei ricordi delle sue vittime aspirandoli dagli occhi nel momento che precede la morte,per poi iniettarli nei suoi.
Il giorno in cui la sua sete di ricordi altrui,la spingerà ad un azzardo di troppo,la sua vita cambierà.
-Non male neppure questo.Fastidioso per chi non ama vedere aghi inseriti nel bulbo oculare,ma interessante nel concept.
Voto: 7

Episodio 6: In questo episodio il punto focale è il cibo (i dolci soprattutto).Fin dal principio le due protagoniste chiacchierano di cose superficiali mentre si ingozzano di dolci come bestie all’ingrasso.
Giunte a una sorta di festino dove la parola d’ordine è “mangiare e abbuffarsi” ci si accorgerà che non solo i dolci danno la felicità..
-A mio parere il migliore dei sei episodi.Metafore e simbolismi sono il sottofondo del racconto e i contrasti tra le ambientazioni grezze e sporche alternate a contesti pop-psichedelici anni ’60,sono ben ricercate.
Voto: 7,5






_______________________________________
"Vivo tra lo Stato Sovrano della Realtà e la Repubblica Popolare del Sogno..."



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com