Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Fini-Vespa, botta a botta a "Porta a porta"

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2011 17:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.681
Sesso: Maschile
04/03/2011 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Battibecco Fini-Vespa a 'Porta a Porta'
Il conduttore: "Non frequento il premier"

Per il giornalista, che si è detto dispiaciuto del 'duello' in tv, spiega con una ripicca l'atteggiamento del presidente della Camera: "Ce l'ha con la nostra trasmissione da quando abbiamo trasmesso un servizio sulla casa a Montecarlo". La replica: "Nessun gelo, il conduttore fa tutto da solo"


ROMA - Polemico botta e risposta tra il presidente della Camera, Gianfranco Fini, e Bruno Vespa durante la registrazione della puntata di "Porta a Porta", in onda stasera. Scintille che cominciano subito, ad opera del presidente del Consiglio:"Il piano per il sud del governo non ha avuto alcun effetto se non qualche servizio a Porta a porta...". Il conduttore replica: "Abbiamo fatto un servizio sul piano per il sud...". E Fini: "ho detto qualche, non abbia la coda di paglia". Nel corso della puntata poi i due si "punzecchiano" ancora. Parlando di giustizia il presidente della Camera dice: "Dovrebbe chiedere al presidente del Consiglio che lei frequenta". Al che il conduttore sente di dover precisare: "Io non frequento il presidente del Consiglio".

Ancora su altri temi Fini e Vespa non si risparmiano battute la terza carica dello Stato dice: "Io sono contro un modo di fare informazione molto malizioso". Ed infine quando si affronta la questione delle amministrative e di un eventuale no pregiudiziale di Fli ai candidati del Pdl, Fini replica: "Lei offende la mia intelligenza". E Vespa, ironico: "Questo mi fa piacere".

Fini parla di legami tra il conduttore e Berlusconi. "E' noto che lei sia informato su quello che fa Berlusconi", dice il leader di Fli. "Non ho alcuna informazione, sono cose che leggo sui giornali così come leggo che le intercettazione in altri Paesi non sono consentite come qui da noi", risponde Vespa. Fini replica: "Lei dovrebbe chiedere al presidente Berlusconi, che frequenta, per quale motivo ha detto no alla proposta Bongiorno che andava proprio in questa direzione". Il giornalista taglia corto: "Io non lo frequento". E nel battibecco rientra anche il vicepresidente dei deputati di Fli, Italo Bocchino, che successivamente arriva in trasmissione. "Avete mandato in onda un pezzo in cui sembra che Fli stia scomparendo. Non mi pronuncio sulla faziosità del servizio. Neanche Bonaiuti avrebbe saputo fare di meglio!".

Per Vespa, che si è detto dispiaciuto del 'duello' in Tv, la spiegazione dell'atteggiamento del presidente della Camera dipende da un servizio andato in onda in autunno. "Fini ce l'ha con Porta a Porta da quando, nell'autunno scorso, abbiamo trasmesso un servizio sulla casa a Montecarlo della nostra esperta di teste coronate che aveva incontrato in una cena il vicino di casa di Tulliani il quale l'aveva invitata a vedere la propria casa". "In quella stessa cena - ha proseguito il giornalista al termine della registrazione - c'erano molte altre persone che avevano detto delle cose impegnative sulla vicenda di Montecarlo che però noi non abbiamo riportato. Tra questi, c'era uno che ha detto di avere visto una persona che assomigliava alla Tulliani. L'ho raccontato al portavoce di Fini, gli ho chiesto se volevano un avvocato, lui ha risposto di no. Consolo ha fatto una garbata smentita e noi l'abbiamo trasmessa. Da lì, il gelo". "Mi è dispiaciuto - ha sottolineato Vespa - perché dal momento in cui Fini ha accettato l'invito stasera pensavo la vicenda fosse chiarita, vicenda che io professionalmente rivendico perché non mi posso pentire di avere fatto quel pezzo e anzi non ho mandato in onda ben altro. Non è stato uno scontro quello di stasera, non esageriamo, solo dei siparietti". "Lui - ha concluso Vespa - mi dice che lei frequenta Berlusconi ma io non lo frequento, lo vedo solo per i miei libri. L'ho invitato a cena, come ho invitato anche Fini, che però non è venuto". Il giornalista esclude che ci possa essere una telefonata riconciliatoria: "Non c'è nessuna ragione di farla. Mi dispiace molto perché con Fini c'è sempre stato un rapporto cordialissino. Mi dispiace si sia guastato per un servizio che ritengo doveroso".

La polemica prosegue a distanza, a colpi di comunicati: "Con rara psicologia Bruno Vespa intuisce un malumore e ne fornisce simultaneamente la spiegazione. Tutto da solo. Nessun gelo, solo un pungente contraddittorio che, quando condotto nell'alveo del dialogo, può solo far bene alla libertà d'espressione", si legge in una nota dell'ufficio stampa di Fini.

Fonte: Repubblica
_______________________________________
OFFLINE
Post: 6.531
Città: LA SPEZIA
Età: 106
Sesso: Maschile
04/03/2011 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come disse Garibaldi, repubblicano convinto, che per unire quest'Italia bisognerà farlo stto i Savoia io così farò, se per toglierci dal cazzo il nano dovrò votare Fini, lo farò.
_______________________________________
Il foro di Settecolori

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com