È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Film tratti dai fumetti

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2016 15:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.885
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
27/04/2014 00:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

The Amazing Spiderman 2



The Amazing Spiderman 2?




Facendo una metafora culinaria: la ricetta tradizionale della Pasta alla Carbonara prevede una serie di ingredienti ben precisi.
Oltre alla pasta (solitamente spaghetti o linguine), ci si mettono tuorli d’uovo,guanciale,pecorino (possibilmente romano) e olio d’oliva.
Se al posto dei tuorli utilizzate gli albumi, al posto del guanciale usate il salame, al posto del pecorino usate il gorgonzola e al posto dell’olio d’oliva usate la ketchup, non avrete fatto la Carbonara..avrete fatto una schifezza.

Detto questo: il regista Mark Webb (autore anche della ciofeca precedente) ha fatto una schifezza, riuscendo a superare il disastroso Amazing Spiderman 1.
E’ palese che sto registuncolo da videoclip musicali (suo reale mestiere), il fumetto non l’ha mai letto in vita sua..e se lo ha letto, era sotto l’effetto di pessimi stupefacenti e dovrebbe cambiare pusher.
Cosa ancora più triste è che, seguendo la regola delle trilogie affidate allo stesso regista, ci toccherà assistere a un suo Amazing Spiderman 3 e (se lo spezzone post titoli di coda è l’anticipazione di ciò che ci attende), ho già il mal di stomaco.

In due ore di pellicola Webb ha organizzato la fiera degli strafalcioni, esattamente come aveva fatto la scorsa volta:
Una fantasiosa ricostruzione della storia sui genitori di Peter Parker (che non ha nulla a che vedere con quella narrata nel fumetto).
Gwen Stacy (storica fidanzata) è a conoscenza della vera identità dell’Uomo Ragno (cosa totalmente forzatamente inventata per motivi a me sconosciuti).
Di nuovo completamente assente uno dei personaggi fondamentali del fumetto: J.Jonah Jameson.
Electro è un uomo di colore e acquista i suoi poteri dopo essere caduto in una vasca di anguille elettriche (Ma quando mai???)
Il Goblin non esiste..Norman Osborne non ne ha mai vestito i panni..e persino il figlio Harry non diventa il folletto verde, ma si limita a indossare un’armatura cibernetica con aliante incorporato (il tutto è come togliere la nonna e il cacciatore dalla favola di cappuccetto rosso).
E dulcis in fundus alla fine del film compare un altro dei nemici storici del tessiragnatele: Rhino.
Peccato che anche questo,a causa della fissazione di voler modernizzare tutto ad ogni costo, non ha nulla a che vedere con l’originale fumettistico.

Mi tocca rivalutare la trilogia precedente di Sam Raimi; la scelta di Tobey Maguire per interpretare Peter Parker non mi ha mai convinto, ma almeno Raimi ha cercato di restare il più possibile fedele al fumetto.

Intendiamoci: per chi non ha mai letto il fumetto,questo film sarà sicuramente più che buono.
Effetti speciali a vagonate, ironia e storia sentimentale con tragedia finale, nonché soggetto abbastanza solido (anche se completamente alieno alla versione cartacea del super-eroe).
A me che con l’Uomo Ragno ci son cresciuto, questo reebot confuso e privo di riferimenti al soggetto originale, non è piaciuto per niente.

Voto: 4 (e son stato di manica larga)..






_______________________________________
"Vivo tra lo Stato Sovrano della Realtà e la Repubblica Popolare del Sogno..."



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com