00 25/06/2014 00:05

... La ruota di Medicina è un cerchio al cui interno si trova una croce: rappresenta lo spazio dell'Universo ma anche quello dentro di noi, il tempo in senso circolare e non lineare, dove tutto ritorna anche se trasformato.
... Il primo insegnamento che un bambino del Popolo riceve concerne i Quattro Grandi Poteri della Ruota di Medicina.
A Nord della Ruota di Medicina si trova la Saggezza; il Colore della Saggezza del Nord è il Bianco e il suo Animale di Medicina è il Bisonte.
Il Sud è rappresentato dal Segno del Topo e il Colore di Medicina è il Verde; il Sud è il luogo dell'Innocenza e della Fiducia e dove scopriamo la vera natura del nostro Cuore.
A Ovest troviamo il Segno dell'Orso: l'Ovest è il luogo dell'Interiorità e ci parla della Natura Introspettiva dell'Uomo. Il Colore di questo luogo è il Nero.
L'Est è rappresentato dal Segno dell'Aquila ed è il luogo dell'Illuminazione, dove possiamo vedere le cose chiaramente in lungo e in largo. Il suo Colore è l'Oro della Stella del Mattino.
Al momento della nascita, ciascuno di noi riceve un posto preciso all'interno delle Quattro Grandi Direzioni della Ruota di Medicina: quello sarà il nostro pnto di partenza, e costituirà per noi il modo più semplice e più naturale di percepire le cose per il resto della vita.
Ma se un uomo si limita a percepire il mondo da una sola di queste Quattro Grandi Direzioni rimarrà per sempre un uomo incompleto. ....... Una volta capito qual è il Dono Iniziale, la nostra Posizione Iniziale sulla Ruota di Medicina, dobbiamo crescere cercando di penetrare ciascuna di queste Quattro Grandi Direzioni; solo in questo modo, infatti, possiamo diventare Persone Complete, capaci di Equilibrio e di Decisione.

Da “Sette Frecce” di Hyemeyohsts Storm



_______________________________________
"Vivo tra lo Stato Sovrano della Realtà e la Repubblica Popolare del Sogno..."