Il Foro di Settecolori

La tavoletta magica di apple diventa la tavola della legge.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mr Weiss
    Post: 6.531
    Città: LA SPEZIA
    Età: 106
    Sesso: Maschile
    00 30/03/2011 11:49
    10 comandamenti su iPad
    VATICANISTA DE LA STAMPA

    Per la prima volta le Tavole della Legge finiscono anche su iPad e iPhone, con una nuovissima applicazione pubblicata in queste ore su AppStore dal Gruppo Editoriale San Paolo e Famiglia Cristiana, dedicata ai Dieci Comandamenti con il commento di uno degli autori cristiani più letti al mondo. Per ciascuno dei comandamenti, infatti, l'applicazione offre un intervento video del monaco benedettino Anselm Grun - 300 libri tradotti in 33 lingue per oltre 16 milioni di copie vendute - e il testo del suo commento. L'applicazione - realizzata per Famiglia Cristiana da iLabora e da don Paolo Padrini, fondatore e coordinatore del Team Mediacath che opera in campo ecclesiale per la comunicazione attraverso i new media e coordinatore di progetti digitali per conto della Cei (Wikicath-Testimoni Digitali) e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali (Pope2You) - include la biografia di Anselm Grun, il link alla pagina Facebook e a Twitter per la discussione e strumenti di sharing della pagina YouTube che raccoglie una sintesi dei video di Grn. L'App dei Dieci Comandamenti è disponibile al prezzo di 2,99 euro. L'App, la prima realizzata dal Gruppo Editoriale San Paolo, fa parte di un progetto più vasto dedicato ai Dieci Comandamenti: dal 10 marzo scorso è settimanalmente allegato a Famiglia Cristiana un libretto di presentazione e commento di ogni comandamento scritto da Anselm Grun, i testi biblici di riferimento, «Cosa dice la Chiesa Cattolica» riguardo al comandamento e i suggerimenti per spiegarlo ai ragazzi. «La nuova evangelizzazione, richiamata spesso dalla Chiesa Cattolica come percorso per un nuovo incontro del Vangelo con l'uomo di oggi, ha trovato nel digitale una nuova frontiera - ha dichiarato Alberto Porro, direttore marketing Periodici San Paolo -. Tutto è ancora da inventare».


    La Stampa.it

    E la fanno pure pagare... [SM=g1686168]
    _______________________________________
    Il foro di Settecolori

  • OFFLINE
    Hasta la victoria
    Post: 904
    Città: VINCI
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 30/03/2011 19:24
    Re: 10 comandamenti su iPad
    Mr Weiss, 30/03/2011 11.49:

    VATICANISTA DE LA STAMPA

    Per la prima volta le Tavole...

    E la fanno pure pagare... [SM=g1686168]




    Beh, se sono apparecchiate ed imbandite...costano!


    _______________________________________
    Il foro di Settecolori

  • OFFLINE
    @Mimmi the Maneater@
    Post: 4.020
    Sesso: Femminile
    00 26/06/2011 19:06
    E se voleste confessarvi...
    www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=149951


    E' polemica dopo il lancio di un'applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch che permette di confessarsi affidandosi al proprio gioiello tecnologico. Per il Vaticano, "non si può parlare in nessun modo di confessione per iPhone", ha sottolineato il portavoce, padre Federico Lombardi, ricordando che "il sacramento della Penitenza richiede necessariamente il rapporto di dialogo personale tra il penitente e il confessore e l'assoluzione da parte del confessore presente".

    Lo sviluppatore di 'Confession: A Roman Catholic App', Patrick Leinen, ha spiegato di aver ideato l'applicazione per "coloro che si avvicinano al sacramento della confessione o che vogliono tornare" alla fede. Leinen ha sottolineato che l'app ha ricevuto l'approvazione del vescovo Kevin Rhoades della diocesi di Fort Wayne-South Bend, nell'Indiana (Usa).

    L'applicazione, scaricabile dall'AppStore, costa 1,59 euro e offre una guida passo-passo alla confessione. All'"esame di coscienza" si accede con il proprio nome utente e password. Poi, per ogni comandamento, vengono poste domande alle quali si risponde con una spunta laterale. Dopo l'"esame di coscienza", si passa alla "confessione" con l'elenco delle formule da recitare e le penitenze.

    Per padre Lombardi, è possibile utilizzare i supporti informatici per aiutarsi nell'esame di coscienza, come avveniva un tempo con il formulario delle domande che alcuni confessori fornivano ai penitenti. "In questo caso - ha spiegato il gesuita - si tratterebbe di un sussidio pastorale digitale che qualcuno potrebbe trovare utile, pur sapendo bene che non è per nulla un sostituto del sacramento". Occorre fare attenzione, però, affinchè "non si tratti di un business alimentato da una realtà religiosa e spirituale importante come un sacramento".
    _______________________________________
    Il foro di Settecolori
  • OFFLINE
    velenissima65
    Post: 429
    Sesso: Femminile
    00 26/06/2011 20:44
    Re: E se voleste confessarvi...
    @Mimmi the Maneater@, 26/06/2011 19.06:

    http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=149951


    . Poi, per ogni comandamento, vengono poste domande alle quali si risponde con una spunta laterale. Dopo l'"esame di coscienza", si passa alla "confessione" con l'elenco delle formule da recitare e le penitenze.





    eh però devi aver fatto peccati standard,fedeli alla linea...mica puoi aver peccato fuori norma sennò va in tilt...
    (immaginate che carino se qualche pazzoide cambia le formulette e ci mette domandine super hard...con penitenze ad hoc...)